Il fascino degli eroi dei fumetti negli ultimi anni sembra aver contagiato un po' tutti: appassionati delle storie di supereroi e non, attori e registi. L'ultimo della serie a rimanere attratto da questo mondo è il pluripremiato regista Steven Spielberg che si sta mettendo al lavoro per portare al cinema un fumetto della DC: Blackhawk. Per chi non lo conoscesse, Blackhawk ha come protagonisti un gruppo di abilissimi piloti americani impegnati nella seconda guerra mondiale.
Steven Spielberg: un film sul fumetto della DC Blackhawk
Non è ancora chiaro se sarà lui stesso a dirigere in prima persona la pellicola, anche se parrebbe di sì, quello che per il momento è certo è che Steven Spielberg con la sua casa di produzione, la Amblin Entertainment (insieme alla Warner Bros) si occuperà della produzione di Blackhawk. La Amblin Entertainment e la Warner Bros di recente hanno lavorato insieme anche per la produzione di Ready Player One, film diretto proprio da Steven Spielberg che si sta rivelando il più grande successo del regista degli ultimi dieci anni: grazie a questa pellicola il celebre filmmaker è diventato quello che ha incassato la cifra maggiore ai bottegnini di tutti i tempi, riuscendo ad arrivare (per il momento) a quota 1.3 miliardi di dollari.
Ready Player One: il film è il più grande successo di Steven Spielberg degli ultimi anni
Dopo il grande successo di Ready Player One, la collaborazione tra la Amblin Entertainment e la Warner Bros non potrà quindi che proseguire. "Siamo così orgogliosi di essere lo studio che ha contribuito alla realizzazione del più recente successo di Steven Spielberg" ha dichiarato Toby Emmerich della Warner Bros parlando di Ready Player One. In riferimento al nuovo progetto Blackhawk ha poi aggiunto: "Siamo elettrizzati nel lavorare di nuovo con lui in occasione di questa nuova avventura piena d'azione. Non vediamo l'ora di scoprire le novità che presenterà con Blackhawk al pubblico di tutto il mondo".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV