Non è insolito che l'opinione dei critici cinematografici diverga da quella del pubblico. Ciò che viene bollato come poco meritevole, può essere invece più che apprezzato dai più. E al contrario una pellicola ritenuta prestigiosa e ben fatta, potrebbe essere vista solo da qualche migliaio di persone. Il punto è che nonostante le recenti – e piuttosto aspre – critiche a Suicide Squad, l'ultimo lungometraggio dell'universo espanso della DC Comics piace. E i numeri al box office suggeriscono che piaccia a parecchie persone. Eppure non dimentichiamoci che, appena qualche giorno fa, sul celebre sito Rotten Tomatoes la stroncatura era stata piuttosto forte (tanto da dare vita a una contro-stroncatura, cioè una specie di petizione che invoca la chiusura del suddetto sito).
Stando agli ultimi dati del box office rilevati da Nielsen, Suicide Squad è sulla scia di raggiungere i 100 milioni di dollari. E se il passaparola positivo non si fermerà da venerdì a sabato, il film potrebbe, basandoci su stime caute, passare i 120 milioni di dollari.
Emerge anche un dato curioso circa Suicide Squad: il film sembra essere sovra-indicizzato soprattutto per quel che riguarda il pubblico Latino, probabilmente grazie alla presenza nel cast di Jay Hernandez, che interpreta il personaggio di Diablo, gangbanger di L.A. i cui poteri continuano a crescere dopo che lui stesso tenta di contenerli.
Nel cast di Suicide Squad Jared Leto (Joker), Adam Beach (Slipknot), Jai Courtney (Captain Boomerang), Cara Delevingne (Enchantress), Karen Fukuhara (Katana), Joel Kinnaman (Rick Flag), Margot Robbie (Harley Quinn), Will Smith (Deadshot), Adewale Akinnuoye-Agbaje (Killer Croc) e Jay Hernandez (El Diablo). Il film è diretto da David Ayer.
La pellicola nella quale vedremo tutti i cattivi dei fumetti DC sarà nelle sale cinematografiche italiane dal prossimo 18 agosto. Non ci resta che attendere quella data per vedere come reagirà il pubblico nostrano.
Fonte: TheWrap
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV