Potrebbe presto arrivare al cinema un film incentrato su Superman molto particolare: non si tratta di un vero e proprio film di supereroi, ma racconterà una storia legata al celebre personaggio del mondo Marvel. La pellicola in questione, che sarà prodotta da Lotus Entertainment e da Paperchase Films, sarà l’adattamento cinematografico del libro di Richard Bowers Superman Versus the Ku Klux Klan: The True Story of How the Iconic Superhero Battled the Men of Hate (ovvero Superman contro il Ku Klux Klan: la vera storia di come l’iconico supereroe affrontò gli uomini dell’odio). Il Ku Klux Klan, un movimento che aveva finalità politiche e terroristiche di stampo razzista, proclamava la superiorità della razza bianca (e in seguito ha anche propugnato idee antisemite e omofobe).
Una storia realmente accaduta
Il libro Superman Versus the Ku Klux Klan racconta le vicende dello storico e attivista per i diritti umani Stetson Kennedy, che riuscì sotto mentite spoglie a infiltrarsi nel Ku Klux Klan. Il suo obiettivo era quello di raccogliere informazioni preziose per l'Anti-Defamation League e per i produttori della trasmissione radiofonica Adventures of Superman. L'attivista riuscì a trasmettere informazioni sulle parole in codice usate nell'organizzazione, proprio attraverso lo show, ma anche sulle modalità di reclutamento del clan e sui rituali. Lo sponsor principale della trasmissione, la Kellogg’s, subì in seguito un tentativo di boicottaggio da parte dei membri dello Ku Klux Klan.
Per ora non si hanno informazioni su chi potrebbe dirigere o interpretare il film in questione, ma sta di fatto che i diritti di Superman Versus the Ku Klux Klan: The True Story of How the Iconic Superhero Battled the Men of Hate sono stati acquistati da Lotus Entertainment e da Paperchase Films e quindi presto potremmo saperne di più. Certo, non dovete aspettarvi un film con Henry Cavill!
Foto tratta da video YouTube https://www.youtube.com/watch?v=8hZAba_O2Sk
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV