La storia di Minions della Universal Pictures e Illumination Entertainment comincia dalla notte dei tempi. Partendo da un organismo giallo unicellulare, i Minion si evolvono attraverso i secoli, costantemente al servizio del più cattivo dei padroni. Dopo aver accidentalmente distrutto tutti i loro padroni - dal T. rex a Napoleone - i Minion si ritrovano senza nessuno da servire e cadono in depressione. Ma un Minion di nome Kevin ha un piano e - in compagnia del giovane ribelle Stuart e dell'adorabile piccolo Bob - si avventura nel mondo per trovare un nuovo cattivissimo padrone da seguire per lui e i suoi fratelli.
Il trio comincia così un emozionante viaggio che li condurrà a scoprire il prossimo potenziale cattivissimo capo.
Chi sarà a dare le voci ai piccoli e simpaticissimi omini gialli? Finalmente non è più un mistero!
Il cast sarà ricco di nomi noti: partiamo da una coppia dir poco vincente, Luciana Littizzetto e Fabio Fazio, troveremo anche Riccardo Rossi e Selvaggia Lucarelli a dare voce a Walter Nelson e a sua moglie Madge. In più a farsi carico dell’onore e dell’onere del ruolo di narratore sarà niente meno che Alberto Angela.
Minions è lo spin-off/prequel di Cattivissimo me e Cattivissimo me 2, film d’animazione che hanno riscosso uno strepitoso successo rispettivamente nel 2010 e nel 2013. I due conduttori doppieranno i cattivissimi coniugi Sterminator, Scarlet ed Herbert (detto “Herb”).
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV