Il 6 giugno 2016 a Detroit inizieranno le riprese di Tansformers 5 e Paramount Pictures e Hasbro hanno annunciato il nome del quinto capitolo della saga attraverso un aggiornamento della pagina ufficiale Instagram: il video, corredato dal commento "Un appello a tutti gli #Autobots: Optimus Prime è pronto per la battaglia. Ci siete? #transformers." mette in primo piano la spada simbolo di un Optimus Prime trasformato e svela il titolo completo che sarà Transformers: The Last Knight (L’ultimo Cavaliere).
Il quinto capitolo della saga arriverà nelle sale cinematografiche tra un anno circa, il 23 giugno 2017 e Mark Wahlberg, star di Transformers 4: L'era dell'estinzione, tornerà a vestire i panni di Cade Yeager.
Insieme a lui ci sarò la nuova protagonista femminile Izabella, interpretata dall'attrice Isabela Moner già nota per ruoli nelle serie tv 100 Things to Do Before High School eGrowing Up Fisher, e Jerrod Carmichael che ultimamente ha interpretato ruoli nella serie tv The Carmichael Show e nella commedia Cattivi Vicini.
Izabella sarà un’orfana con un carattere mascolino che è cresciuta senza genitori naturali e data in affidamento ad famiglia: non ha molti amici se non un piccolo Transformer finché...non incontrerà Cade.
Le riprese, che inizieranno a Detroit, saranno girate in diverse parti del mondo e saranno dirette da Michael Bay. La sceneggiatura è scritta da Art Marcum & Matt Holloway (Iron Man) a da Ken Nolan (Black Hawk Down). Tom DeSanto, Lorenzo di Bonaventura e Don Murphy produrranno il sequel.
A Transformers: The Last Knight seguiranno poi nel 2018 uno spinoff su Bumblebee e il sequel Transformers 6 che uscirà nel 2019 in Usa.
Visti gli incredibili incassi dei quattro film della saga che hanno incassato più di 3 miliardi e 700 milioni di dollari in tutto il mondo, non resta che sperare che anche Transformers: The Last Knight abbia lo stesso successo.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV