Si intitola Tallulah ed è un film drammatico, distribuito su Netflix he a partire dal 2016, diretto da Sian Heder. La pellicola affronta il tema della crescita, attraverso la storia di una giovane donna e della madre del suo fidanzato che si ritrovano a stringere un amicizia che cambierà la loro visione del mondo. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Tallulah: il cast
Nel cast di Tallulah troviamo la presenza dei seguenti attori: Ellen Page, Allison Janney, Tammy Blanchard, Evan Jonigkeit, Felix Solis, David Zayas, Uzo Aduba, Fredric Lehne, Evangeline Ellis, Liliana Ellis, John Benjamin Hickey, Zachary Quinto, Maddie Corman.
Tallulah: la trama
Il fidanzato di una ragazza intelligente ma selvaggia, sparisce e non lascia tracce di sé: viveva nella casa della casa della madre separata.
La giovane che ha una bambina (ma che non è sua e, guardando il film, si capisce a chi appartiene, non è sua figlia certamente) e la madre di lui, che si chiama Nico, iniziano a legarsi, mettendo in piedi un'amicizia solidale nelle reciproche vite problematiche, cambiando per sempre la loro prospettiva e il loro modo di guardare il mondo.
Tallulah: curiosità sul film
Nel film, vengono fatte diverse citazioni, ma quella che - sicuramente - colpisce di più è la seguente:
"Se la calamita al centro della terra, ecco smettesse di trattenerci giù, noi inizieremo a fluttuare. Io se iniziassi a fluttuare mi aggrapperei a un ramo per tornare sulla terra." "Io non mi aggrapperei a niente. Mi lascerei scivolare via."
La pellicola fu presentata al Sundance Film Festival. Netflix si aggiudicò i diritti di distribuzione del film che funse da sviluppo di un cortometraggio precedentememte realizzato dalla regista, intitolato Mother, presentato, dieci anni prima del lancio del film, nel 2006.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/online_video_it/status/752975611241521152
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV