Ellen Page e la sua compagna Emma Portner si sono sposate. La notizia delle nozze dell'attrice diventata celebre con Juno e Inception non era stata resa nota ma, ora che il matrimonio è avvenuto, l'artista canadese lo ha rivelato sul proprio profilo Instagram con una foto e un post che non consentono fraintedimenti: l'immagine delle mani, con tanto di fede, proprio delle due neo mogli accompagnate dalla scritta: "Non posso credere di poter chiamare questa donna straordinaria mia moglie". Non manca ovviamente il tag al profilo Instagram di Emma Portner.
Ellen Page su Instagram l'annuncio del matrimonio, ma il coming out fu nel 2014
Ellen Page aveva rivelato la propria omosessualità nel 2014 ad una conferenza della campagna per i diritti LGBTQ. "Sono stanca di nascondermi e dire mezze verità. Ho sofferto per anni perché ero spaventata dal dire la verità - aveva raccontanto togliendosi un peso che, evidentemente, si portava dietro da diverso tempo - Il mio animo ne ha sofferto, così come la mia salute mentale e le mie relazioni. Oggi sono qui davanti a tutti voi, dall'altra parte di questo dolore”. Circa due mesi, invece, sul proprio profilo Facebook aveva raccontato un episodio di omofobia subito a 18 anni X-Men - Conflitto Finale da parte del regista Brett Ratner.
Ellen Page: su Facebook l'accusa di omofobia al regista di X-Men
"Dovresti sco***la per farle capire che è gay'. Disse questo di me durante in incontro con cast e troupe, prima ancora di girare X-Men - Conflitto Finale". Con queste dure parole inizia lo sconvolgente post su Facebook scritto da Ellen Page, che ha poi continuato: "Io avevo 18 anni. Ha guardato una donna che mi stava accanto, dieci anni più grande di me, e le ha detto quella frase. Io stavo diventando adulta, non avevo ancora fatto coming out. Dentro di me lo sapevo, ma non ne ero così consapevole, diciamo. Mi sono sentita violata quando è successo".
Fonte immagine di copertina: facebook.com/pg/EllenPage
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV