In Italia lo scontro sarà meno serrato, perché l'ottavo film di Tarantino arriverà nelle sale solo il 29 gennaio: negli States, invece, il confronto-scontro con Star Wars è stato inevitabile.
The Hateful Eight, pellicola di Quentin Tarantino, è arrivata nelle sale americane il giorno di Natale, una settimana dopo Star Wars Episodio VII – Il Risveglio della Forza.
La risposta del pubblico è stata ottima, visto che il film di Tarantino ha incassato 4.536.591 milioni di dollari e una media per sala di 45.366 dollari: un risultato più alto della saga di J.J. Abrams.
Numeri che dicono che i due film continueranno a battagliare per molto tempo: nel frattempo il film di Tarantino ha già ottenuto tre candidature ai prossimi Golden Globes ed è molto atteso in Italia. Dal canto suo Star Wars non è ancora sbarcato nel mercato cinese e ha come obiettivo quello di raggiungere i risultati di Jurassic World, ad oggi il film che ha incassato di più.
The Hateful Eight, oltretutto, è stato proiettato solo in 100 sale selezionate, visto che Tarantino ha voluto il formato 70 mm Ultra Panavision (la proiezione è in formato panoramico).
Una rivincita di Tarantino nei confronti della Disney, dopo che il regista aveva accusato la casa di produzione di agire attraverso ricatti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV