Paramount sta sviluppando una nuova serie di film per Tartarughe Ninja, separata dai suoi precedenti film prodotti da Michael Bay. Il film reboot sarà prodotto dai produttori di A Quiet Place - Un Posto Tranquillo, Andrew Form e Brad Fuller, che hanno lavorato con Bay nella precedente serie. Anche se Form e Fuller hanno confermato che il film potrebbe entrare in produzione entro la fine dell'anno, hanno anche detto che, al momento, nessun regista è coinvolto ancora nel progetto: "La cosa delle Tartarughe è, come A Quiet Place, si tratta di una famiglia", ha detto Fuller. "Sono entrambe storie di famiglia su una famiglia che sta insieme".
Tartarughe Ninja, un film reboot è in arrivo
Secondo i suoi produttori, le riprese del reboot de Le Tartarughe Ninja potrebbero iniziare nel 2019. I fumetti hanno debuttato nel 1984, dimostrando di essere una delle proprietà più apprezzate durature in circolazione. Creato da Kevin Eastman e Peter Laird, il franchise delle Tartarughe Ninja comprende numerose serie animate (tra cui la Rise of the Teenage Mutant Ninja Turtles), fumetti, una trilogia di film d'azione live-action degli anni '90 e un film interamente animato del 2007.
Più recentemente, Leonardo, Michelangelo, Donatello e Raffaello sono stati protagonisti di due pellicole prodotte da Michael Bay, arrivate al cinema, rispettivamente, nel 2014 e nel 2016. I film - che utilizzavano motion capture per far rivivere le tartarughe nel mondo reale - hanno certamente i propri sostenitori, ma nessuno delle due è stato un successo critico e la seconda, intitolata Tartarughe Ninja - Fuori dall'ombra ha deluso dal botteghino con un incasso di 245 milioni di dollari in tutto il mondo, con un budget di $ 135 milioni.
Variety ha incontrato Andrew Form e Brad Fuller (i quali hanno prodotto gli ultimi due film delle Tartarughe Ninja, lavorando ora al reboot) ai Critics Choice Awards questo fine settimana, dove l'horror-thriller A Quiet Place - Un Posto Tranquillo ha portato a casa il premio per Migliori film horror di fantascienza del 2018.
Il reboot darà maggior successo alle Tartarughe Ninja?
Probabilmente è meglio che la serie ricominci da capo, dopo quello che è successo ai film prodotti da Bay. Il primo, intitolato semplicemente Tartarughe Ninja, ha subito molti cambiamenti durante il suo sviluppo e, alla fine, è diventato un mosaico di concetti e toni, con grande disappunto della critica e del pubblico generale.
Il suo sequel, Fuori dall'ombra, è stato in gran parte considerato migliore, ma è stato chiaramente penalizzato dal legame con il film del 2014, incassando la metà di ciò che il suo predecessore aveva ottenuto al botteghino.
Fonte immagine in evidenza: www.facebook.com/pg/TartarugheNinja/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV