Te Absolvo è il film diretto da Carlo Benso, che ha ottenuto molto successo di pubblico nelle varie anteprime nei cinema di Roma. Visto che la pellicola è stata notevolmente apprezzata a Monferrato, registrando sold out, continua il tour di Te Absolvo che farà tappa dal 2 all’8 novembre presso il Cinema Quantestorie di Manziana. Scopriamo insieme la trama di questa pellicola, che vede Igor Mattei e Toni Garrani all'interno del cast.
Te absolvo, la trama del film di Carlo Benso
Il film racconta la storia di due uomini che non riescono a fuoriuscire dai ruoli in cui sono incastrati: uno è un prete molto giovane che arriva sulle colline di Monferrato per svolgere la propria attività parrocchiale: giunge sul posto per sostituire il parroco del posto, ormai anziano che non se ne vuole andare da quel luogo, in cui la stessa comunità l’abbia abbandonato. È imperterrito e vuole continuare la sua attività sacerdotale, nonostante tutti gli impedimenti. Anche se formalmente la sua gente non lo individua come capo spirituale, lui sente di essere ancora un sacerdote, al di là di ciò che pensino gli altri. I due protagonisti saranno, dunque, scissi tra i dettami della legge e il flusso che pervade la loro coscienza, alla ricerca di un’assoluzione che possa anestetizzare i sensi di colpa che vivono ogni giorno.
Te absolvo, il trailer
Online è disponibile il trailer del film Te Absolvo. Di seguito vi riportiamo il video, in cui i protagonisti iniziano a parlare e a confidarsi. Tra le frasi che emergono subito all'orecchio ce ne è una in particolare che recita in questo modo: "Sai qual è il peccato più mortale di tutti? È quello contro la speranza". Ecco il trailer:
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/TeAbsolvoMovie/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV