Mark Ruffalo e Zoë Saldana saranno i protagonisti del Teneramente Folle il film che vede alla regia il debutto di Maya Forbes.
Questo film ha commosso e ha fatto divertire il pubblico del Sundance, di Toronto e del Torino Film Festival e racconta la tenera storia di una famiglia un pò "matta": un padre bipolare e un po’ imbranato cerca di riconquistare la moglie accettando di badare a tempo pieno alle loro due giovani figlie. Ma le due scatenate ragazze non gli renderanno la vita facile.
La stessa regista del suo primo film ha dichiarato:
«Amo i film personali sulle famiglie i film che ci mettono in connessione l’uno con l’altro e con la nostra umanità. Eppure, ho lavorato a Hollywood instancabilmente come sceneggiatrice, per quindici anni, senza mai scrivere il tipo di film che preferivo. Finché non mi decisi a finire una sceneggiatura basata sulla mia infanzia. Quando avevo sei anni il mio mondo implose….».
A tutto questo c'è una speigazione più precisa: il film è tratto da una storia vera, per l'esattezza è l’autobiografia dell’infanzia di Maya Forbes nella Boston degli anni ‘70.
Al fianco di Mark Ruffalo e della splendida Zoë Saldana, troveremo le due bambine, interpretate da Ogene Wolodarsky e Ashley Aufderheide.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV