Sofia Coppola ci ha abituati a film straordinari, curati nell'estetica e di grande intensità: la regista torna a firmare un altro film che a giudicare dal trailer potrebbe essere un altro grande colpo al centro. Si tratta di The Beguiled, remake del film anni '70 La notte brava del soldato Jonathan, ispirato al romanzo A Painted Devil scritto da Thomas P. Cullinan. Nel film originale i ruoli principali sono stati affidati a Clint Eastwood e a Geraldine Page.
Il cast di The Beguiled è ricco di star di prima grandezza: il protagonista è Colin Farrell, nel ruolo di John McBurney, poi ci sono Nicole Kidman e due attrici molto amate dalla Coppola, ovvero Kirsten Dunst e Elle Fanning.
La trama del film
Il film racconta la storia di un caporale nordista, Jonathan McBarney, che è riuscito a salvarsi dalla cattura da parte di alcuni soldati sudisti. Il caporale viene trovato gravemente ferito ai piedi di un albero da una ragazza del collegio femminile lì vicino. L'uomo viene accolto e curato dalle ragazze e dalla direttrice del collegio, e diventa subito l'oggetto del desiderio di ognuna di loro, finendo in un vero incubo...
Il film è costato 10,9 milioni di dollari. Anche la sceneggiatura, così come la regia, è firmata dalla Coppola.
The Beguiled uscita in Italia: l'uscita del film è prevista per l'estate in America (il 23 giugno), mentre nel nostro Paese è ancora sconosciuta la data.
The Beguiled con Nicole Kidman
The Beguiled di Sofia Coppola segna una nuova partecipazione da co-protagonista per Nicole Kidman, che si conferma una delle attrici più prolifiche e più richieste dai registi. In questo film l'attrice australiana interpreta il ruolo di Martha Farnsworth, ovvero della direttrice del collegio femminile dove si svolge la storia.
The Beguiled trailer
Ecco il trailer del film, rilasciato poche ore fa:
Foto tratta dal trailer del film https://www.youtube.com/watch?v=3JA0evif-mU
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV