Emma Watson e Tom Hanks sono due attori che non hanno decisamente bisogno di presentazioni: lei tra poco sarà al cinema ne La Bella e la Bestia, mentre lui ci è appena stato con il capolavoro Sully.
Il regista è James Ponsoldt, che lo scorso anno ci ha regalato un film misurato e commovente su David Foster Wallace, The End of the Tour.
La storia è basata su un romanzo di Dave Eggers, quotatissimo scrittore americano che, tra i tanti, ha scritto anche "Il cerchio". Il romanzo distopico di grande successo parla di un mondo dominato da una corporation digitale pervasiva e invasiva - una via di mezzo tra Facebook e Google.
Proprio da quel libro nasce il thriller The Circle, che già dal trailer promette abbastanza bene. L'uscita da noi è prevista per il 2017 e l'attesa è alle stelle.
Di seguito, la sinossi del film:
Mae Holland è stata appena assunta da una importante compagnia, il "Circolo", leader nella gestione di informazioni web. Pur di far parte della comunità di eletti del Cerchio, Mae non esita ad acconsentire alla richiesta di condividere sul web qualsiasi esperienza personale e trasmettere in streaming la propria vita. Ma se crolla la barriera tra pubblico e privato, non crolla forse anche la barriera che ci protegge dai totalitarismi?
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV