Con il Festival del cinema di Berlino che parte la prossima settimana, c'è da aspettarsi tante novità in ambito cinematografico. Tra queste, c'è anche The Devil Has a Name che vede nel cast la presenza di Kate Bosworth e Alfred Molina, i quali si uniscono alla commedia dark di Edward James Olmos, per la quale sono già iniziate le riprese a Los Angeles. David Strathairn è già protagonista nel film insieme allo stesso Olmos.
The Devil Has a Name, la trama del film
La sceneggiatura è stata scritta da Rob McEveety il quale si è basato su eventi realmente accaduti e che hanno coinvolto il barone del petrolio del Texas (Molina) che si trova in una situazione di stallo con un ostinato contadino (Strathairn) dopo che la sua compagnia avvelena l'acqua nella sua fattoria. Bosworth interpreta Gigi Cutler, il direttore regionale della compagnia petrolifera che si è imbattuta in problemi gravi, perché non è riuscita a coprire l'inquinamento idrico che ha portato a una possibile acquisizione aziendale. Steve McEveety, Patrick Hibler e Rob McEveety di True Navigator Pictures stanno finanziando e producendo il film con Storyboard Media che gestisce le vendite in tutto il mondo. Storyboard è una società di vendita di finanza, produzione e film fondata di recente dall'ex dirigente di Voltage e Lakeshore, Elisabeth Costa de Beauregard e Phil Kim.
Kate Bosworth, uno sguardo all'attrice
Il progetto più recente della Bosworth è stato la miniserie The Long Road Home per il National Geographic Channel, mentre Molina ha ricevuto una nomination ai Golden Globe per aver interpretato il leggendario regista Robert Aldrich in Feud di Ryan Murphy. Questo è il quarto film di Olmos come regista dopo American Me del 1992, Jack and Marilyn del 2002 e il film Walkout di HBO del 2006. Non ci resta che attendere l'arrivo della pellicola nei nostri cinema.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV