Siamo oramai abituati a ricevere notizie, anticipazioni e curiosità direttamente dal Comic-Con di San Diego, la convention multigenere più grande degli Stati Uniti e che si è appena conclusa. Tra le tante informazioni, è stata annunciata da Warner Bros., durante il suo panel, una importantissima anticipazione riguardo il già annunciato The Flash, film in uscita nel 2018.
The Flash: il film sarà basato sulla storia di Flashpoint
Il film su Flash, recentemente annunciato come The Flash, si chiamerà invece Flashpoint, rivelazione importante e che lascia trasparire come il film si baserà sulla storia di Flashpoint, miniserie a fumetti targata DC, edita nel 2011 e che sarà la base per la realizzazione del film. Flashpoint, infatti, non si può considerare come un semplice capitolo della storia di Flash, ma come un vero e proprio evento che ne ha cambiato il destino. All'interno della storia, infatti, il protagonista Barry Allen si ritrova catapultato in un mondo dove non esiste la Justice League e dove ha perduto il suo superpotere, quello della velocità. E mentre cerca di venire a capo della situazione e trovare risposte agli enigmi che lo circondano, Barry si imbatterà in qualcosa che non gli piacerà affatto.
The Flash: la storia e le origini
La prima serie a fumetti di The Flash targata DC Comics vide la luce nel 1959 e debuttò con il numero 105, riprendendo la numerazione di una serie precedente dal titolo Flash Comics. La storia è ambientata nella città di Central City, dove gli abitanti sono costretti a vivere sotto i pericoli, le minacce e i ricatti di una serie di criminali detti Nemici. Protagonista Barry Allen, che in seguito a un incidente presso un laboratorio del dipartimento di polizia di Central City, ottiene dei particolari poteri: in una notte di tempesta un fulmine colpisce un vassoio contenente alcune sostanze chimiche che lo investono, dotandolo di una velocità sovraumana. E da quel momento diventa il nuovo eroe della città: The Flash.
Il film uscirà in tutte le sale americane il 16 marzo 2018, con Ezra Miller nel ruolo del protagonista Barry Allen, che nel frattempo interpreterà il supereroe anche in Justice League, altro attesissimo film della DC in uscita a novembre 2017.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV