Netflix ha chiuso un accordo per trasformare in un film The House Across the Lake, il romanzo bestseller di Riley Sager. L'adattamento sarà prodotto da Greg Berlanti, Sarah Schechter e Mike McGrath per Berlanti Productions e da Paul Feig e Laura Fischer per Feigco. La regia dovrebbe essere affidata proprio a Feig, il regista di successi come Le amiche della sposa, Corpi da reato, Io sono David e L'accademia del bene e del male.
The House Across the Lake, Riley Sager e il thriller alla Hitchcock
Pubblicato da Dutton negli Stati Uniti e ancora inedito in Italia, The House Across the Lake è un thriller ricco di colpi di scena che racconta la storia di Casey Fletcher, un'attrice rimasta vedova da poco. Per superare il lutto e cercare di sfuggire a una serie di critiche negative sul suo lavoro, Casey si è ritirata nella pace e nella tranquillità della casa sul lago della sua famiglia nel Vermont.
Armata di un binocolo e di diverse bottiglie di bourbon, l'attrice trascorre la maggior parte del suo tempo ad osservare Tom e Katherine Royce, l'affascinante coppia che vive nella casa dall'altra parte del lago. I due sono un'ottima visione: Tom è un ricco e visionario imprenditore tecnologico, Katherine è una bellissima ex modella.
Un giorno, quando entrambe sono al lago, Casey salva Katherine dall'annegamento e le due stringono amicizia. Ma più si conoscono e Casey entra nella vita della coppia, più diventa chiaro che il matrimonio di Katherine e Tom non è così perfetto e tranquillo come sembra. Quando Katherine scompare improvvisamente, Casey vuole capire cosa le è successo davvero. Nel frattempo, scopre verità inquietanti e oscure che trasformano il suo iniziale voyeurismo in un intreccio di ossessioni e apparenze ingannevoli.
The House Across the Lake, Netflix punta su Riley Sager
Ex giornalista, editor e graphic designer, Riley Sager (nome d'arte di Todd Ritter) è l'autore di thriller di grande successo come Final Girls – Le sopravvissute (edito da Giunti), The Last Time I Lied (in vetta alle classifiche dei libri più venduti stilate dal New York Times), A casa prima di sera e Chiuditi dentro, pubblicati entrambi in Italia da Fanucci nella collana Timecrime.
Oltre a The House Across the Lake, anche A casa prima di sera diventerà un film prodotto da Sony Pictures in collaborazione con la 21 Laps di Shawn Levy (la società dietro Stranger Things), mentre Chiuditi dentro diventerà una serie di Brian Buckner per Paramount+ con la produzione di Sugar 23 e Anonymous Content.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV