Si intitola The Hunting Party ed è un film distribuito nelle sale cinematografiche italiane a partire dal mese da 30 aprile 2008, diretto da Richard Shepard. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 28 ottobre 2025 alle 21:10 su Rai Movie.
The Hunting Party: il cast
Nel cast del film The Hunting Party, troviamo la presenza dei seguenti attori: Richard Gere, Terrence Howard, Jesse Eisenberg, Diane Kruger, James Brolin, Goran Kostic, Mark Ivanir, Kristina Krepela.
The Hunting Party: la trama
Nel 2000, un gruppo di giornalisti statunitensi parte per la Bosnia con l’obiettivo di raccontare il quinto anniversario della pace. Tra loro ci sono Franklin Harris, presentatore televisivo dal volto noto, il suo cameraman Duck e il giovane reporter Benjamin Strauss. Durante il viaggio, i tre incrociano Simon Hun, un ex giornalista di fama mondiale che, dopo un grave incidente nel 1994, ha perso tutto: reputazione, carriera e fiducia.

Mentre Duck è riuscito a costruirsi una nuova vita a New York, Simon vive di piccoli incarichi, ma custodisce un segreto capace di riportarlo sotto i riflettori: è sulle tracce di Dragoslav Bogdanovic, detto "La Volpe", un criminale di guerra mai catturato. Decide di coinvolgere l’amico in quella che sembra un’esclusiva da prima pagina. In realtà, dietro la ricerca del colpevole si nasconde un desiderio di riscatto che potrebbe costare caro a entrambi.
The Hunting Party: qualche curiosità sul film
Il film trae ispirazione da un articolo del giornalista americano Scott Anderson, che raccontava le contraddizioni e i rischi del mestiere nei Balcani post-bellici. Diretto da Richard Shepard, mescola azione, satira e dramma per riflettere sul confine sottile tra verità e spettacolo mediatico. Girato tra Croazia e Bosnia ,include vere ambientazioni di guerra, che hanno dato maggiore realismo alla narrazione.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV
