Si intitola The Innocents ed è un film commedia, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 2021 in Italia, diretto da Eskil Vog. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film che andrà in onda il 20 luglio 2025 alle 21.20 su Rai 4.
The Innocents: il cast
Nel cast del film The Innocents troviamo la presenza dei seguenti attori: Rakel Lenora Fløttum, Alva Brynsmo Ramstad, Sam Ashraf, Mina Yasmin Bremseth Asheim, Ellen Dorrit Petersen, Morten Svartveit, Kadra Yusuf, Lisa Tønne, Irina Eidsvold Tøien, Marius Kolbenstvedt, Kim Atle Hansen, Nor Erik Vaagland Torgersen, Birgit Nordby, Georg Grøttjord-Glenne.

The Innocents: la trama
The Innocents, diretto da Eskil Vogt, è un film che si svolge in un'estate luminosa e silenziosa tra i paesaggi del nord Europa, dove diverse famiglie condividono la quotidianità. In questo contesto apparentemente sereno, un gruppo di bambini comincia a manifestare abilità inspiegabili e soprannaturali, mantenendo i propri segreti lontani dagli occhi degli adulti ignari di ciò che sta accadendo intorno a loro.
The Innocents: qualche curiosità sul film
Il film è stato scelto per partecipare alla sezione Un Certain Regard del Festival di Cannes 2021, dove è stato ufficialmente presentato. Ellen Dorrit Petersen e Rakel Lenora Fløttum, che nel film interpretano rispettivamente la madre e la figlia di Ida, condividono lo stesso legame anche fuori dal set, essendo realmente madre e figlia nella vita.
Vogt ha dichiarato di non aver mai pensato di girare questo film se non fosse diventato padre: vedere i propri figli ha riacceso in lui la curiosità verso il "mondo segreto dell’infanzia" e l'idea di rendere reale la magia infantile ha dato vita al concept del film.
Ambientato durante l'estate in Norvegia, dove è presente il sole fino a tarda sera, il regista ha sfidato le convenzioni del genere horror. Anziché far leva sul buio, ha reso inquietante la luce stessa, trasformando ul'atmosfera estiva in qualcosa di sinistro.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV
