Si intitola The Legend of Zorro ed è un film d'avventura, distribuito nelle sale cinematografiche a partire dal 28 ottobre 2005, diretto da Martin Campbell e che verrà trasmesso domenica 19 aprile 2020 in prima serata alle ore 21.25 su Rete 4. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Legend of Zorro: il cast
Nel cast del film The Legend of Zorro, troviamo la presenza dei seguenti attori: Antonio Banderas, Catherine Zeta-Jones, Giovanna Zacarias, Raúl Méndez, Michael Emerson, Rufus Sewell, Nick Chinlund, Adrián Alonso, Alberto Reyes, Carlos Cobos, Fernando Becerril, Xavier Marc, Leo Burmester, Tony Amendola, Julio Oscar Mechoso, Phil Méheux, Pedro Armendariz Jr., Mary Crosby, Pepe Olivares, Alexa Benedetti, Tina French, Alejandro Galan, Rayo Rojas, Mar Carrera, Alfredo Ramirez, Juan Manuel Vilchis, Antonio Gallegos, Matthew Stirling, Pedro Mira, Pedro Altamirano, Silverio Palacios, Mauricio Bonet, Shuler Hensley, Gustavo Sánchez Parra.
The Legend of Zorro: la trama
Nel 1850, il misterioso spadaccino mascherato dal cappello nero, Alejandro de la Vega, alias Zorro, si ritrova in una situazione inevitabile.
Dopo aver trascorso quasi un decennio a proteggere la sua gente e combattere l'ingiustizia, la moglie di Alejandro, Elena, insiste sul fatto che debba abbandonare la maschera e diventa un vero padre per il loro figlio di otto anni, Joaquin.
Tuttavia, quando Elena lo lascia per il conte francese, Armand, è evidente che l'aristocratico presuntuoso non fa nulla di buono. Zorro, il leggendario difensore degli innocenti, può salvare sia il suo matrimonio che il Paese?
The Legend of Zorro: qualche curiosità sul film
Il film non è stato ben accolto al botteghino. Un’accoglienza tiepida che non ha permesso alla saga di continuare e di arrivare a un terzo film. Nel corso del tempo, si è parlato anche di un reboot decisamente più oscuro della serie, ma alla fine nulla ancora è stato fatto.
Il bambin che interpretava il figlio di Zorro, Adrian Alonso, al tempo non conosceva l’inglese, pertanto imparò il copione a memoria.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/jhingness/status/1244208018159308801?s=20
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV