Dopo il successo del primo The Lego movie, gli ideatori sperano di rilanciare (e raddoppiare) con LEGO Batman - Il Film, diretto da Chris McKay.
L'irriverente avventura sarà nei cinema dal 9 febbraio e avrà due doppiatori altrettanto irriverenti e divertenti: Claudio Santamaria (Batman) e Geppi Cucciari (Batgirl).
"Batman è un cialtrone totale, un pirata, un coatto, molto divertente, la sua parte oscura viene ribaltata. E' stato uno dei lavori più divertenti che abbia mai fatto", ha scherzato Claudio ai microfoni di askanews.
Per Geppi invece, è stato un sogno che diventa realtà: "Per me diventare un cartone animato è stata una cosa unica e irresistibile. Sì, un sogno. E per di più nei panni di una sorta di supereroina, in un mondo fatto di Lego che racconta Batman, le sue imprese, i suoi bisogni in modo irriverente e molto divertente: un film che parla ai piccoli ma strizza l'occhio anche ai grandi", ha raccontato a metronews.
La sua Batgirl è un ispettore di polizia, "una donna un po' isterica, autoritaria ma anche dolce, simpatica, con un po' di rabbia verso il mondo: una donna piena di contraddizioni che cerca di mediare con le tanti parti di se stessa. Insomma una di noi.
Anche io come lei ho dei superpoteri, altrimenti non potrei sopravvivere. E poi anche per me maltrattare un supereroe non ha prezzo".
La trama del film
Grandi cambiamenti fervono a Gotham, e se Batman vuole salvare la città dalla scalata ostile del Joker, deve abbandonare il suo spirito di giustiziere solitario, cercare di fare squadra con gli altri, e forse imparerà a prendersi un po' meno sul serio.
Il perfetto mix di azione ed ironia in un'avventura all'interno di un nuovo universo dell'uomo pipistrello. Tra oggetti sorprendenti, veicoli assurdi e una fantasmagorica Bat-caverna, un film che nonostante le apparenze si rivela molto "umano".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV