Si intitola The Midnight Sky ed è una commedia, distribuito su Netflix a partire dal 23 dicembre 2020, diretto da George Clooney e che potete guardare, effettuando l'iscrizione al popolare servizio di streaming, creando un account e un abbonamento. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
The Midnight Sky: il cast
Nel cast del film The Midnight Sky, troviamo la presenza dei seguenti attori: George Clooney, Felicity Jones, Kyle Chandler, Sophie Rundle, Ethan Peck, David Oyelowo, Miriam Shor, Demian Bichir, Tim Russ, Tiffany Boone, Edan Hayhurst, Atli Óskar Fjalarsson. ù
The Midnight Sky: la trama
Augustine è uno scienziato, dall’indole schiva e solitaria, che lavora in una base ubicata nell’Artico. Il pianeta Terra è ormai l’ombra di se stesso, in quanto è quasi totalmente inabitato.
L’uomo cerca di far capire un gruppo di astronauti, tra i quali c’è Sully, che insieme si stanno dirigendo verso una tragedia e, pertanto, li invita a far ritorno a casa.
Pare che su Giove ci sia traccia di vita umana, cosa che manca ormai sulla Terra. Questa scoperta viene fatta proprio dal team di astronauti.
The Midnight Sky: qualche curiosità sul film
Il film funge da adattamento cinematografico di La distanza tra le stelle, romanzo scritto da Lily Brooks-Dalton, pubblicato il 9 agosto 2016. Le riprese della pellicola si sono svolte in Islanda e a La Palma, alle Canarie.
Come sottolineato dallo stesso George Clooney, regista del film, all’interno del film è presente un messaggio ambientalista, secondo quanto ha dichiarato in una intervista rilasciata a Vanity Fair.
"Non c'era la pandemia e non avevamo dato fuoco a tutta la costa occidentale". Il regista di Suburbicon aggiunge: "Voglio dire, l'immagine che mostriamo della Terra [nel film] non sembra molto diversa dalle immagini satellitari della costa occidentale in questo momento".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV