Il romanzo The Pale Blue Eye , scritto da Louis Bayard, avrà un adattamento su Netflix, diretto da Scott Cooper, con Christian Bale che reciterà nel film e ne sarà anche produttore. Al suo fianco vedremo lavorare anche Gillian Anderson, iconico volto di X-Files, serie cult degli anni Novanta, in cui ha recitato fianco a fianco con David Duchovny.
The Pale Blue Eye: Gillian Anderson nel film Netflix
La cosa particolarmente interessante di questo progetto per i fan dell'horror è che Edgar Allan Poe è un personaggio centrale nella storia e recentemente abbiamo appreso che l' attore di Harry Potter - Harry Melling - è stato scelto proprio per il ruolo principale. Melling che, di recente, è apparso in La regina degli scacchi, è conosciuto principalmeten per aver interpretato Dudley Dursley nella serie cinematografico dedicata al maghetto partorito dalla mente di J.K. Rawling.
Deadline ci comunica che Gillian Anderson, volto iconico di X-Files che, di recente, abbiamo visto in The Crown, prenderà parte al progetto che vede anche la partecipazione di altri attori come Lucy Boynton, Charlotte Gainsbourg, Toby Jones, Harry Lawtey, Simon McBurney, Timothy Spall, Hadley Robinson, Joey Brooks, Brennan Cook, Gideon Glick, Fred Hechinger, Matt Helm, Steven Maier, Charlie Tahan e Robert Duvall.
La trama del thriller
Se vi state chiedendo di cosa parlerà il film, eccovi accontentati. Secondo la sinossi ufficiale, la pellicola - basata sull'omonimo romanzo di Louis Bayard del 2006 - funge da thriller gotico "incentrato su un giovane cadetto che il mondo avrebbe conosciuto come Edgar Allan Poe e su una serie di omicidi avvenuti all'Accademia militare degli Stati Uniti, a West Point, nel 1830".
Come vi anticipavamo all'inizio, Christian Bale produce il film, in cui, per l'appunto, prenderà parte anche come attore. Non si conosce ancora la data di uscita di questo titolo che potrà essere guardato su Netflix.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV