Sbarcherà direttamente su Disney+ il nuovo action fantasy del regista vietnamita Le-Van Kiet con Joey King come protagonista assoluta: The Princess. Descritto dalla piattaforma come "un irriverente film d'azione ambientato in un mondo fiabesco", The Princess è l'atteso ritorno di Le-Van Kiet, lanciato nel 2006 da Dust of Life, consacrato nel 2012 dall'horror House in the Alley e protagonista nel 2019 di un successo clamoroso al botteghino vietnamita con il crime thriller d'arti marziali Furie.
The Princess, Joey King su Disney Plus con un action fantasy
Classe 1999, Joey King è l'attrice che ha esordito ancora bambina con Ramona e Beezus prima dei consensi di pubblico raccolti con la saga di The Kissing Booth e la serie The Act.
Nel caso di The Princess, King sarà una giovane principessa che si sente più a suo agio con la spada piuttosto che con un diadema. Quando il suo regno finisce in pericolo, la reale sarà chiamata a salvare il suo impero da mercenari spietati.
A giudicare dalle premesse, la sensazione è quella di trovarsi davanti ad un fantasy spensierato, tutto al femminile e ad alto tasso di intrattenimento. Sarà curioso vedere la giovane King alle prese con un ruolo d'azione in un genere rimasto per lungo tempo "maschile" prima dell'arrivo di Milla Jovovich, Charlize Theron, Scarlett Johansson, Angelina Jolie e Mary Elizabeth Winstead.
The Princess, film in arrivo nell'estate del 2022
The Walt Disney Company non ha fornito ulteriori indicazioni sul cast che affiancherà la protagonista. Per adesso si sa soltanto che la sceneggiatura del film porta la firma dei semi-esordienti Ben Lustig e Jake Thornton.
Presentato dalla Casa di Topolino durante il Disney+ Day 2021, The Princess debutterà sulla piattaforma streaming dal 1° luglio 2022, all'interno del brand adulto di Star. Ora resta soltanto da scoprire se saprà trasgredire alcuni luoghi comuni del genere fantasy + azione, come l'eroismo femminile.
"C'era una volta... Ho fatto un film chiamato The Princess. Era fottutamente folle. E io uccido. Parecchio", ha scritto King sui social rimandando il pubblico alla prossima estate.
Foto: The Walt Disney Company
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV