Dwayne Johnson, noto anche come The Rock, ha origini samoane e nella vita prima di fare l'attore è stato wrestler della WWE e ha collezionato ben 19 titoli in dieci anni circa.
L'attore statunitense e canadese dopo i primi d'azione d'azione come Be Cool e Get Smart dove aveva ruoli secondari è risucito a mostrare al pubblico che non aveva solo qualità fisiche ma anche grandi potenzialità come protagonista.
Oggi infatti Dwayne Johnson è un degli attori più richiesti di hollywood: quest'estate sarà al cinema in Italia e America con la commedia d'azione Una spia e mezzo, il prossimo anno con Fast and Furious 8 e Baywatch.
Nel frattempo The Rock sta lavorando al reboot di Jumanji e Shazam!, cui si aggiunge anche il sequel di San Andreas.
Sembra che in questi giorni l'attore abbia svelato che il progetto che riguarda il remake di Grosso guaio a Chinatown, il cult di John Carpenter che a luglio compirà trent’anni, lo vedrà protagonista, prima di lui ci fu Kurt Russell, ed è anche stato annunciato dal regista di Una spia e mezzo (Rawson Marshall Thurber) e dal produttore Beau Flynn che The Rock sarà la star di un nuovo action movie descritto come “un Die Hard ambientato in Cina.”: la trama vedrà il protagonista che si scontra col mondo intero nella Terra di Mezzo.
La Cina, oggi, vuol dire soldi per la produzione quindi Sony, Legendary, Universal, New Line e Paramount sembra si stiano scontrando per avere la pellicola che probabilmente sarà garanzia di successo e grandi incassi.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV