Shape of Water è il nuovo film di Guillermo del Toro, caratterizzato da atmosfere che richiamano, a tratti, un'altra sua pellicola di successo, Il labirinto del fauno che nel 2007 vinse ben 3 Oscar. Online, è stato diffuso il trailer del film, che vede nel cast Sally Hawkins, Michael Shannon, Octavia Spencer, Michael Stuhlbarg, Doug Jones e Richard Jenkins. Il lungometraggio è prodotto da Fox Searchlight Pictures.
The Shape of Water, la trama
La storia si svolge nel periodo della Guerra Fredda americana e racconta della storia di Elisa, una donna che comunica solo mediante il linguaggio dei segni. Il silenzio e la solitudine accompagnano la sua esistenza, che cambierà quando scoprirà, insieme alla sua collaboratrice Zelda, un esperimento marcato come segreto e che si trova in un laboratorio governativo di massima sicurezza. Un racconto fiabesco, raccontando sullo sfondo storico tutt'altro che favolistico: la Guerra Fredda. Un incontro fra una donna e un mostro che si incastra in un'atmosfera surreale, in cui due anime si abbracciano, facendo collidere due mondi apparentemente diversi e lontani.
The Shape of Water, il trailer del film
Come potrete vedere nel trailer, si percepisce la condizione di isolamento a cui è sottoposta Elisa, imprigionata in mondo in cui la comunicazione con gli altri è assente, ma che si impone, prepotentemente, con la creatura dell'acqua dell'esperimento segreto. Una favola dark per adulti, che racconta di una storia d'amore insolita, ma vera, immersa, in tutti i sensi, in un contesto quasi magico che si scontra con la dura realtà che la circonda. Ecco il trailer del film The Shape of Water di Guillermo Del Toro:
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/Rock-D-Myrthil-241508123030658/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV