Non si aspettava di interpretare nuovamente Loki in Thor: Ragnarok: questo il pensiero espresso da Tom Hiddleston che, nella pellicola, intepreta il fratello del Dio del Tuono e uno dei personaggi più inquieti e problematici del franchise che si arricchisce di un nuovo villain: la tremenda Hela, dea della morte, che ha come obiettivo radere completamente al suo Asgard.
Thor: Ragnarok, nel cast ancora Tom Hiddleston nella parte di Loki
Loki è uno dei villain più longevi dell'universo marveliano e anche lo stesso se ne stupisce. Si è meravigliato, in particolare, di interpretare ancora una volta Loki e lo ha rivelato durante un'intervista al Times of India:
Ogni volta io interpreto Loki, la sfida è quella di trovare nuovi metodi per l’interpretazione, è una fonte di costante sorpresa per me che sono ancora qui. Non mi aspettavo tutto questo quando ho iniziato questo ruolo. Mi sento profondamente responsabile perché devo mostrare un personaggio che la gente conosce, anche se sono passati ormai quattro anni da quando ho iniziato a interpretare Loki, e devo cercare di portarlo verso nuove direzioni.
L'ultima volta che abbiamo visto l'attore nella parte del fratellastro del Dio biondo è stgato nel 2013, nel secondo capitolo della serie, Thor: The Dark World.
Hiddleston racconta di come si sia impegnato nel recitare nel ruolo di Loki, interpretandone le emozioni e le esigenze:
Ho passato sei o sette anni della mia vita cercando di arrivare a fondo di quello che esattamente lui vuole. Quando sembra avvicinarsi a ciò che vuole – potere, accettazione, appartenenza – cambia direzione. Penso che sia la cosa che più lo rende interessante, in un certo verso. È astuto, camaleontico e mutevole, fa di tutto per sopravvivere. È il truffatore. È il dio del male.
Thor: Ragnarok, uscita e trailer del film
Il film uscirà nelle sale italiane il 25 ottobre. Intanto, vi mostriamo il trailer ufficiale di Thor: Ragnarok:
Fonte immagine in evidenza: https://www.facebook.com/lokisarmyorg/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV