Una sorpresa, molto gradita: al cast del terzo film dedicato a Thor (Thor: Ragnarok) va ad aggiungersi Sam Neill. È stato lo stesso attore a rivelare di aver girato alcune scene ricoprendo un piccolo ruolo: assoluto silenzio sul personaggio del quale ha vestito i panni. "Non mi è permesso dire di cosa si tratti... Sono stato un paio di giorni sul set di Thor prima di venire qui" ha detto l'attore. "Se raccontassi cosa ho fatto, gli agenti segreti di Marvel – ha scherzato Neill - arriverebbero qui e prenderebbero i miei figli”.
Non è la prima volta che Sam Neill lavora con il regista di Thor, Taika Waititi, dato che era già accaduto in Hunt For The Wilderpeople. E poi sul set c'era anche una vecchia conoscenza di Sam Neill, quel Jeff Goldblum che insieme a lui era stato “compagno di riprese” in Jurassic Park.
E a proposito del regista, Waititi aveva parlato qualche giorno fa della possibilità di arrivare ad un quarto film su Thor: “Siamo a metà delle riprese e le cose stanno andando molto bene. Tutto sta andando secondo i piani, anzi, devo dire che le cose stanno andando meglio del previsto, considerato che non c’era un vero e proprio piano iniziale. Ci stiamo divertendo tantissimo. Lo stile non è poi così differente da quello che generalmente userei per lavorare ad un altro tipo di film. Si tratta soltanto di un impegno lavorativo molto più lungo, perché stiamo parlando di una grande produzione e di un film con molti effetti speciali e cose del genere”.
Oltre a Sam Neill e Jeff Goldblum, nel cast la new entry di rilievo è Cate Blanchett; con lei anche Tessa Thompson, che interpreterà Valkyria, mentre Karl Urban sarà Skurg . Spazio ovviamente anche per Chris Hemsworth che sarà ancora Thor, Tom Hiddleston, di nuovo nei panni del fratello di Thor, Loki, e poi Idris Elba che sarà la sentinella di Asgard, Heimdall, e Anthony Hopkins che interpreterà nuovamente Odino, signore di Asgard. Thor: Ragnarok sarà nelle sale dal 25 ottobre 2017.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV