Taika Waititi ha risposto al giornalista di Vulture che ha definito Thor: Ragnarok il film più gay dell'MCU. Non è uno scherzo: l'impiegato del magazine americano ha avuto l'arduo compito di classificare i film della Marvel in base al loro "gay level". Ci sono state molte classifiche dei film del Marvel Cinematic Universe nel corso degli anni e, soprattutto comparazioni, per decretare il migliore e il peggiore, ma non si era mai arrivati a questo tipo di classicia. Il regista, però, ha voluto commentare questa classificazione del capitolo che ha diretto.
Thor: Ragnarok film più gay della Marvel: la risposta di Taika Waititi
In un recente articolo su Vulture, il giornalista Kyle Buchanan ha dichiarato che il terzo film della serie dedicata al Dio del Tuono, Thor: Ragnarok, è il più gay di tutti i film dell'MCU. È arrivato a questa conclusione attraverso una valutazione del tutto non scientifica ma del tutto esilarante. Ecco le sue parole: "il loro omoerotismo, il cast degli attori, gli abiti gay". Il film ha battuto il resto delle pellicole marveliane, con un margine significativo. Ecco la risposta del regista del regista Taika Waititi:
Yaaaasssss! Take that "Iron" Man!
— Taika Waititi (@TaikaWaititi) June 20, 2018
#1 https://t.co/j7PDNEXK5H via @vulture
Quindi, a questo punto, ci si può chiedere: cosa rende Ragnarok il film più gay dell'universo cinematico dela Marvel? Anche se Chris Hemsworth senza camicia catalizza l'attenzione in quanto protagonista e per la sua indiscutibile prestanza e bellezza, i veri riconoscimenti arrivano alle donne presenti nel film e allo stesso Waititi. Buchanan dà il maggior numero di punti (500, precisamente) alle immagini che voleva per il pezzo: "Quando stavo pensando alle foto che volevo per questo articolo, il mio primo primo pensiero è stato 'Chris Hemsworth senza maglietta, Tessa Thompson e Cate Blanchett', e poi mi sono ricordato che erano tutti dello stesso film".
Tessa Thompson è Valchiria: le differenze con il fumetto
Thor: Ragnarok non ha riportato, sul grande schermo, totalmente la natura di Valchiria, interpretata da Tessa Thompson. Nei fumetti, Vachiria, infatti, è bisessuale: un argomento che è stato fonte di discussione, anche da parte della stessa attrice che ne ha parlato sui social media.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV