Thor Ragnarok è il terzo capitolo della saga dedicata al Dio del Tuono, Thor, personaggio di casa Marvel interpretato da Chris Hemsworth. Il film sarà trasmesso su Sky Cinema 1 sabato 17 novembre alle 21.15 nel fine settimana dedicato alla memoria di Stan Lee. Il fumettista è scomparso lunedì scorso e in suo onore sono stati tanti i canali che hanno scelto di trasmettere film sui personaggi del mondo della Marvel. Come quello diretto da Taika Waititi in cui oltre a Chris c'è Luke Hemsworth, protagonista di un cameo.
Thor Ragnarok: il terzo film sul Dio del Tuono
Il terzo film, quello che più si distacca dai precedenti. Innanzitutto per i "toni": c'è sempe stato in parte l'elemento "divertente" nei film sul personaggio di Thor e più in generale in quelli di casa Marvel, ma certamente è molto palpabile la differenza di Ragnarok con i primi due capitoli della saga.
Momenti comici, che tanto hanno fatto apprezzare il film in America, anche se in realtà in Italia il pubblico si è diviso. Un Thor diverso da quello che correva dalla sua Jane, sulla Terra, deciso a salvare Asgard che rischia la distruzione. Gran parte del film non si svolge sul pianeta di Thor anche se è proprio lì che il Dio del Tuono affronta una news entry, la sorella Hela, figlia di Odino, taciuta nei film precedenti.
Thor Ragnarok: cast
Nel cast nel ruolo di Thor c'è Chris Hemsworth. Con lui il fratello Loki, Tom Hiddleston, e poi Jaimie Alexander, Mark Ruffalo (ancora una volta nei panni dell'Incredibile Hulk), Idris Elba, Cate Blanchett (Hela, la cattiva del film, new entry), Benedict Cumberbatch, Karl Urban, Anthony Hopkins (nei panni di Odino, il padre di Loki e di Thor).
E poi ancora Tessa Thompson, Ray Stevenson, Sam Neill, Jeff Goldblum, Taika Waititi, Stan Lee, Rachel House, Zachary Levi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV