In America e in altri Paesi – anche Europei – non è certo un argomento tabù. Ma in Italia l'uso di Tinder è ancora, almeno in alcuni contesti, un'offesa alle capacità amatorie del maschio nostrano o, in alternativa, alle virtù delle signorine per bene. Sarà quindi un film a sbloccare la situazione e a rendere l'app più "normale" nella percezione di tanti? Avete capito bene: Hollywood sta lavorando su un film su Tinder!
Warner Bros. starebbe sviluppando Worst Tinder Date Ever - Il peggior appuntamento di Tinder di sempre: si tratterebbe di una romantic comedy di Merryman e David A. Newman, già autori di Think Like a Man e Friends with Benefits. I produttori sono Denise Di Novi e Alison Greenspan, attraverso la loro Di Novi Pictures.
La storia di Worst Tinder Date Ever sarà ambientata a Los Angeles e si concentrerà su persone che, manco a dirlo, vanno a un appuntamento attraverso Tinder dal quale si creeranno molti equivoci e situazioni divertenti. Ma alla fine i personaggi della coppia si innamoreranno l'uno dell'altra.
Tutti coloro che sono sinceramente estranei al mondo di Tinder sappiano che si tratta di una applicazione per appuntamenti che sfrutta la posizione dei registrati per facilitare gli incontri di utenti mutualmente interessati. Tinder è stato lanciato nel 2012, e solo due anni dopo, nel 2014, ha registato circa un miliardo di swipes al giorno.
Niija Kuykendall e Julia Spiro cureranno la supervisione da parte dello studio. Merryman e Newman avevano già scritto la sceneggiatura per il remake in lingua inglese della Lionsgate della family comedy Instructions Not Included. I credits della Di Novi includono anche la romantic comedy Crazy, Stupid, Love, che ha incassato più di 140 milioni di dollari in tutto il mondo; e ancora Practical Magic, A Walk to Remember, Message in a Bottle e i due film di Sisterhood of the Traveling Pants.
Fonte: Variety
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV