Un giovane campione, il successo. Poi, qualcosa cambia: una malattia, e l'occasione per un nuovo inizio. Tiro Libero, il film di Alessandro Valori, non è solo una pellicola sul basket; è la storia di un ragazzo che deve affrontare una sfida che non avrebbe mai immaginato di dover combattere.
Tiro libero: la trama del film
La vicenda del film è basata sulla storia di Dario, giovane ragazzo e campione di basket che conduce una vita dove apparentemente non gli manca nulla: infatti gode di una grande stima da parte dei suoi amici, della sua famiglia e di tutti i suoi fan e tifosi. Ma a un certo punto, qualcosa nella sua vita sarà destinato a cambiare: a Dario viene diagnosticata la distrofia muscolare. E per di più, il ragazzo viene condannato per aver umiliato una ragazza. Così, quella che sembrava una vita perfetta, si trasforma tutto a un tratto in una vera e propria salita, e tutto sembra andare storto. Ma la punizione che verrà data a Dario, si trasformerà presto nell'occasione di rimettersi in piedi. Il giovane, infatti, viene assegnato a un centro di riabilitazione per disabili, dove comincerà ad allenare la squadra di basket di un gruppo di ragazzi costretti sulla sedia a rotelle. E lì, Dario conoscerà anche Isabella, un'altra giovane volontaria. Una possibilità per cambiare, una nuova palla da cogliere al balzo nella nuova vita del giovane Dario.
In attesa dell'arrivo della pellicola in tutte le sale, ecco il trailer del film:
Tiro Libero: il cast e l'uscita del film
Nel cast del film vedremo Simone Riccioni, Antonio Catania, Maria Chiara Centorami, Biagio Izzo, Paolo Conticini, Samuele Sbrighi, Marianna Di Martino, Jacopo Barzaghi, Carlton Myers, Carlo Recalcati e Luca Vitali, nonché la partecipazione amichevole di Pier Giorgio Bellocchio e la partecipazione straordinaria di Nancy Brilli. L'uscita in tutte le sale è prevista per il 21 settembre.
Fonte foto di copertina: https://www.youtube.com/watch?v=QsuI-sf3qJI
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV