Linda Cardellini, Matt Dillon, Kyle MacLachlan e Kathrine Narducci si uniscono al cast di Fonzo, che vede la presenza anche della star di Venom, Tom Hardy. Le riprese del film dello sceneggiatore e regista Josh Trank (Fantastici Quattro), saranno avviate a New Orleans. Fonzo si concentrerà sullo spietato uomo d'affari e sul contrabbandiere che governò Chicago con un pugno di ferro, Al Capone il quale, all'età di 47 anni, dopo quasi un decennio di reclusione, la demenza gli distrusse la mente e il suo passato diventò presente: i ricordi strazianti delle sue origini violente e brutali si fusero nella sua vita da sveglio.
Fonzo, la trama del film
Il biopic di Al Capone, Fonzo, sarà girato a New Orleans, con l'attore Tom Hardy che interpreterà il gangster e bootlegger di Chicago. La produzione dovrebbe, dunque, iniziare entro il 2 aprile, secondo l'ufficio cinematografico della città. Lawrence Bender, un collaboratore di lunga data di Quentin Tarantino, sta producendo attraverso la sua omonima casa. Il film, dunque, si concentrerà sull'ultimo anno di vita di Al Capone, durante il quale il gangster inizia a riflettere sul suo passato violento, offuscato dal declino mentale correlato alla sifilide. Al Capone morì, nel 1947, all'età di 48 anni.
Tom Hardy nel film Fonzo, il cast completo
Non è la prima volta che Tom Hardy si cimenta in un rulo del genere: l'attore di Venom, infatti, ha interpretato, nel film Bronson del 2008, un famigerato prigioniero inglese che assume il nome di Charles Bronson, il quale ha vissuto quasi tutta la sua vita adulta in isolamento. Nel 2015, Hardy ha recitato in doppi ruoli nel film Legend, sui gemelli inglesi noti come gemelli Kray. Linda Cardellini interpreterà la moglie longeva di Capone, Mae, Matt Dillon, invece, si calerà nei pann del suo più caro amico, Johnny. Kye MacLachlan interpreterà il medico del gangster, Karlock e Katherine Narducci interpreterà Rosie, una delle sorelle di Capone. Bron Studios sta supportando il progetto, in associazione con Creative Wealth Media. Aaron L. Gilbert produrrà per Bron, insieme a Russell Ackerman e John Schoenfelder per Addictive Pictures e Lawrence Bender tramite A Band Apart. Jason Cloth di Creative Wealth Media sarà produttore esecutivo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV