Disney ha fatto ritirare volontariamente dal mercato 80.000 giocattoli di peluche di Forky, secondo la Consumer Product Safety Commission. Il giocattolo, da 28 centimetri circa, è una replica morbida de personaggio nel film Toy Story 4, di Disney Pixar. La ragione che soggiace a questa decisione è la seguente: può rappresentare un possibile rischio di soffocamento per i bambini piccoli i quali potrebbero staccare gli occhi di plastica dal giocattolo e metterli in bocca, per poi ingerirli.
Toy Story 4 film: ritirato il giocattolo di Forky
Dopo tale decisione, l'azienda ha avvisato i consumatori che, qualora avessero acquistato il giocattolo avrebbero potuto restituirlo in qualsiasi negozio Disney ed ottenerenun rimborso completo.
Ecco il pupazzo nella foto seguente:
I giocattoli sono stati venduti a livello nazionale nei Disney Store e nei parchi a tema Disney, nonché online sullo shop di Disney e su Amazon, da aprile 2019 a giugno 2019 per circa 20 dollari cadauno. Circa 650 dei peluche richiamati, in totale, sono stati venduti in Canada.
Forky Toy Story 4: perché è pericoloso?
Oltre ai suoi occhi roteanti, il giocattolo ha le braccia dalla forma modificabile: gli attraenti occhi rotondi sono fatti di una base di plastica bianca e una cupola di plastica trasparente con un piccolo disco di plastica nero all'interno che ne rappresenta la pupilla.
Forky fa parte dei nuovi personaggi del quarto capitolo del franchise di Toy Story: come possiamo vedere dal film, il giocattolo è realizzato con spugne, scovolini, occhi finti e varie altri piccoli oggetti, in quanto è un prodotto artigianale che Bonnie ha realizzato a scuola e che prende vita, diventando un giocattolo, anche se questa sua nuova condizione lo mette decisamente in crisi, tanto da non riuscire ad ammettere di esserlo. Nonostante le fobie, è un personaggio molto simpatico e ironico.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/movieplayer_it/status/1148569240749924352
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV