Arriva al cinema il 26 giugno 2019, Toy Story 4, film diretto da Josh Cooley, con Angelo Maggi e Massimo Dapporto nel reparto del doppiaggio. Il quarto capitolo della serie animata cinematografica - amata dal pubblico di tutto il mondo - arriva al cinema a nove anni di distanza all'ultimo capitolo della saga che vede come protagonisti i divertenti personaggi, capitanati da Woody. Scopriamo qualche curiosità sul film e sui nuovi personaggi introdotti nella pellicola.
Toy Story 4: la trama
Woody, Buzz Lightyear e il resto della banda si imbarcano in un viaggio su strada con Bonnie e un nuovo giocattolo di nome Forky. Il viaggio avventuroso si trasforma in una riunione inaspettata mentre la leggera deviazione di Woody lo conduce al suo amico perduto da poco, Bo Peep.
Mentre Woody e Bo parlano dei vecchi tempi, cominciano presto a rendersi conto che sono due mondi a parte quando si tratta di ciò che vogliono dalla vita in quanto giocattoli.
Toy Story 4: il trailer
Di seguitol, ecco il trailer di Toy Story 4:
Toy Story 4, il cast inglese
Gli attori che compongono il cast vocale inglese doi Toy Story sono: Tom Hanks, Laurie Metcalf, Annie Potts, Kristen Schaal, Tim Allen, Joan Cusack.
Toy Story 4, i personaggi: qualche curiosità sulle new entry
Quando il primo film Toy Story è stato presentato per la prima volta nel 1995, il pubblico di tutto il mondo ha conosciuto un gruppo di personaggi giocattolo amatissimi e iconici, tra cui Woody Pride, Buzz Lightyear, Bo Peep, Mr. Potato, Rex e molti altri.
Nel corso di tre lungometraggi, molti cortometraggi e anche alcuni speciali televisivi e spettacoli televisivi, i fan entusiasti hanno incontrato altri giocattoli amati da bambini, sia buoni che cattivi, tra cui Jessie, Barbie, Ken, Lotso, Wheezy e tanti altri.
Il quarto capitolo del franchise di Toy Story arriva al cinema nove anni dopo il rilascio di Toy Story 3 nel 2010. Come per tutti i sequel precedenti, Toy Story 4 presenterà un nuovo gruppo di giocattoli, tra cui Forky, Bunny, Ducky, l'ufficiale Giggle McDimples, Gabby Gabby e Duke Caboom.
Come hanno rivelato i primi teaser e trailer, forse il nuovo giocattolo più importante nell'universo Toy Story è il piccolo e nevrotico Forky. Realizzato con spugne, scovolini, occhi finti e varie altre piccole cose, Forky è un progetto artigianale che Bonnie ha prodotto a scuola e che da allora prende vita come giocattolo. Sta vivendo una vera crisi esistenziale riguardo a cosa significhi essere un giocattolo.
Una delle parti più interessanti di Toy Story 4 è indiscutibilmente il ritorno dell'amata pastorella Bo Peep, dopo la sua assenza da Toy Story 3. Tuttavia, la Bo Peep di Toy Story 4 è decisamente molto diversa dall'ultima volta che l'abbiamo vista. Più indipendente e avventurosa e con un outfit completamente nuovo.
Avrà una nuova partner ad appoggiarla: l'agente Giggle McDimples. Secondo il regista del film, Josh Cooley, "Giggle è sicuramente il più piccolo giocattolo nell'universo di Toy Story". Giggle si ispira anche ai minuscoli giocattoli Polly Pocket che erano popolari negli anni '80 e '90.
Buzz Lightyear ha a che fare con due animali imbalsamati dai colori vivaci e brutalmente onesti, Bunny e Ducky. Sono caratterizzati da un umorismo sardonico e pungente.
Per quanto commoventi siano stati i film, pieni di personaggi adorabili, Toy Story ha avuto anche dei cattivi leggendari, tra cui il minaccioso Sid, l'avido Al, il duplicato Stinky Pete e il carismatico Orso Lotso Huggin. Toy Story 4 introdurrà la villain Gabby Gabby, una bambola a cordino degli anni '50 con un difetto davvero minaccioso nella sua scatola vocale: è la maestra manipolatrice del negozio di antiquariato in cui Woody si imbatte durante il film. È anche affiancata da un gruppo di bambole ventriloquiste davvero paurose che le fanno da scagnozzi.
Passiamo a Duke Caboom: è un giocattolo degli anni '70, ispirato al più grande stuntman del Canada, che Woody incontra in un negozio di antiquariato. Duke è sempre pronto a mostrare le sue prodezze con sicurezza e spavalderia, ma Woody scopre rapidamente che Duke ha un tallone d'Achille: non è mai stato in grado di fare le stupende acrobazie pubblicizzate nella sua pubblicità giocattolo.
Giggle McDimples potrebbe essere il giocattolo più piccolo in assoluto in Toy Story 4, ma non è l'unica alleata in miniatura che si unirà all'adorata banda. Il cortometraggio Toy Story of Terror! ha introdotto l'apparente coppia padre-figlio di Combat Carl e Combat Carl Junior.
Toy Story 4: doppiatori italiani
I doppiatori italiani che prestano la propria voce ai personaggi di Toy Story 4 sono i seguenti: Angelo Maggi, Massimo Dapporto, Luca Laurenti, Corrado Guzzanti, Rossella Brescia, Benjamin Mascolo, Federico Rossi, Cinzia De Carolis.
Il film arriva nelle sale cinematografiche italiane il 26 giugno 2019.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/SePuoiSognarlo/status/1139054951244673024
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV