Minuscule, film d'animazione diretto da Thomas Szabo e Hélène Giraud, sarà nelle sale italiane dal prossimo 22 gennaio.
Una scatoletta di zollette di zucchero e pochi resti di un pic-nic abbandonati frettolosamente: in una piccola radura pacifica tanto basta per scatenare una vera e propria guerra tra due tribù di formiche.
Travolta dalle schermaglie, una giovane e grassoccia coccinella stringerà una profonda amicizia con una battagliera formica nera. La aiuterà a salvare il formicaio dall'assalto delle terribili formiche rosse, spietate guerriere guidate dal pauroso Butor.
Il film è tratto dalla serie animata "Minuscule - La vie privée des insectes" (dal francese "la vita privata degli insetti") conosciuta in Italia come Bzzapping, composta da 78 episodi e creata da Hélène Giraud e Thomas Szabo.
Minuscule è stato candidato dall’Academy of Motion Picture Arts and Sciences agli Oscar 2015 come miglior film di animazione. Chissà se riuscirà ad entrare nella cinquina...
Ma i riconoscimenti non finiscono di certo qui, perché Minuscule si è aggiudicato la nomination come miglior film all'Annecy International Animated Film Festival 2014; la nomination come miglior film d'animazione all'European Film Awards 2014; la nomination come miglior film per bambini al Tallinn Black Nights Film Festival 2013. Infine il premio vinto come miglior film per bambini al Mill Valley Film Festival 2014.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV