Una new-entry nel cast di Transformers 5: si tratta di Santiago Cabrera, l' Aramis nella serie tv The Musketeers.
Il franchise di Michael Bay accoglie così un nuovo attore: il film è attualmente in lavorazione, visto che sono in corso le riprese e il titolo sarà Transformers The Last Knight.
Un annuncio che arriva dopo quello di Tyrese Gibson, attore che ha preso parte ai primi tre capitoli della saga e che dopo l'assenza nel quarto capitolo tornerà nel quinto film. Gibson sarà Robert Epps, personaggio che affiancherà il colonnello William Lennox (interpretato da Josh Duhamel), con il quale tra l'altro aveva partecipato alla battaglia per Cybertron sulla Terra.
Oltre ai due attori già citati, nel cast ci saranno anche Mark Wahlberg che torna ad interpretare Cade Yeager, Isabela Moner nei panni di Izabella, protagonista femminile, e Jerrod Carmicheal, in un ruolo non ancora specificato. Nel cast anche il premio Oscar Anthony Hopkins.
La storia ruoterà intorno a Optimus Prime che scopre che è stato lui la causa della distruzione di Cybertron. Per riportare ilpianeta in vita, avrà bisogno diun misterioso artefatto, qualcosa che avrà a che fare con Merlino, il mago di Re Artù.
Transformers The Last Knight uscirà nelle sale americane il 23 giugno 2017 in una data che vedrà il film scontrarsi con il prodotto Warner Bros Wonder Woman. Il quinto capitolo sarà diretto, come detto, da Michael Bay su una sceneggiatura di Art Marcum, Matt Holloway (Iron Man) e Ken Nolan (Black Hawk Down).
Di Tranformers sono già previsti altri due film: nel 2018 uno spin-off su Bumblebee e nel 2019 il sequel di Transformers, il sesto episodio.
La saga ha avuto finora un grande successo: oltre 3 miliardi e 700 milioni di dollari incassati in tutto il mondo per i primi quattro episodi, in attesa di Transformers: The Last Knight, quinto film.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV