Una oscura presenza compare in una delle scene del film Tre scapoli e un bebè, remake della commedia francese Tre uomini e una culla. Il film, ufficialmente uscito nelle sale nel 1987, al tempo era disponibile solamente in VHS: il noleggio di questo titolo subì una notevole impennata, a causa di questo presunto fantasma che si sarebbe aggirato sul set durante le riprese. Ad anni di distanza, gli attori di questa divertente pellicola per ragazzi hanno vuotato il sacco e hanno spiegato chi c'era, realmente, dietro quella presenza che tanto ha incuriosito e inquietato gli spettatori.
Un fantasma sul set
Durante le riprese di una scena, infatti, sullo sfondo appare una presenza, alquanto misteriosa e minacciosa, di nero vestita. Tutti pensarono che si trattasse di un fantasma e iniziarono a mettere in piedi diverse congetture per spiegare quel “fenomeno” paranormale che, poi, tale non era: alcuni dicevano si trattasse di un ragazzino morto nell'appartamento, utilizzato come set, altri, invece, giustificarono l'apparizione di quella sagoma, legandola al fantsma del figlio di uno dei membri dello staff che si era suicidato tempo prima.
Tre scapoli e un bebè, mistero svelato
La scena in questione è quella in cui Ted Danson presenta alla madre Celeste Holm la neonata Emily: dietro le tende compare un'ombra di un ragazzino - almeno è quello che si può apprendere da subito - che ha fatto la storia e la fortuna del film, anche se non si trattava di un fantasma. A chiarirlo, Tom Selleck - uno degli attori principali del cast - durante un'intervista per Jimmy Fallon al Tonight Show. Tesi, pi, confermata anche da Margaret Colin che, al tempo, intepretò Rebecca:
Per anni le persone hanno creduto che sul set di Tre scapoli e un bebè ci fosse un fantasma. Questa leggenda ha permesso al film di fare un sacco di soldi, visto che le persone lo noleggiavano per vedere lo spettro. Attenzione, non è un fantasma, è una sagoma ritagliata. Di Ted Danson. In smoking. Noleggiate il film di nuovo e controllate da soli.
Fonte foto immagine in evidenza: https://www.youtube.com/watch?v=xhq8I8kOC6g
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV