Giovedì 24 agosto uscirà anche in Italia il terzo capitolo di una delle saghe animate più amate di sempre, Cattivissimo Me 3, cartone animato che vede impegnati ancora una volta la cantante Arisa e Max Giusti, i quali, ormai, si sono abituati a prestare la voce ai suoi protagonisti. Quella di Cattivissimo Me è stata un’operazione davvero azzeccata, che ha trasformato un piccola casa di produzione, la Illumination Entertainment, in una major in concorrenza con le leader del settore, la Dreamworks Animation e Pixar.
Cattivissimo Me 3: un successo assicurato
Ma partiamo dal principio: l’idea del primo capitolo di Cattivissimo Me nasce nel 2010, dalla matita di un famoso animatore francese, Pierre Coffin, che convince la Illumination Entertainment a supportare il progetto. Cattivissimo me riscuote al botteghino un successo strepitoso: i bambini di tutto il mondo, e anche i loro genitori, lo amano fin da subito, grazie anche alla figura dei Minions, piccole creature buffe e cattivissime. Così, dopo un secondo capitolo e vari spin-off, si è arrivati oggi a Cattivissimo Me 3, un prodotto di successo già ancora prima di uscire: sono in moltissimi ad aspettarne l’arrivo sul grande schermo.
Il doppiaggio italiano: Arisa e Max Giusti
Nella versione italiana, poi, a dare la voce ai protagonisti Gru e Lucy, si sono i famosi Max Giusti e Arisa, contentissimi di potere ancora una volta a partecipare a un progetto cinematografico di questa portata. Non è cosa da poco sapere di stare doppiando un film dal successo assicurato. Una grande occasione soprattutto per Arisa, che così può continuare a cavalcare l’onda del successo.
Cattivissimo Me 3 è stato già presentato in anteprima all’Annecy International Animated Film Festival, dove ha riscosso un grande successo: la sua casa di produzione sta facendo davvero passi da gigante per quanto riguarda le tecnologie utilizzate per produrre i propri film. La qualità di Cattivissimo Me 3 è, infatti, altissima.
Fonte foto copertina: facebook.com/CattivissimoMe/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV