Se la notizia fosse confermata, non rimane che da sperare che si tratti solo di un caso isolato. Oppure di un equivoco e di uno scherzo di cattivissimo gusto.
Pare infatti che in Giappone un giovane studente delle scuole superiori, 15 anni compiuti, sia stato arrestato a Toyama lo scorso mercoledì. Secondo quanto comunicato dalla polizia locale il sospettato avrebbe apparentemente postato messaggi spaventosi e minacciosi su Twitter diretti ai fan di tutto il mondo di Love Live!
Si farebbe riferimento a un supposto tweet, risalente allo scorso luglio, in cui si leggeva: «Ucciderò fino all'ultimo fan di Love Live! di questo paese con le mie stesse mani. I fan di Love Live! ti prendono in giro e sono anti-sociali proprio come quelle persone che lanciano i volantini a teatro e ci passano sopra. Non posso permettere a persone del genere di vivere. Gli ucciderò sicuramente».
Il ragazzo sospettato avrebbe anche postato una presunta foto che lo ritraeva mentre impugnava un coltello da cucina.
L'atmosfera di paura ha inoltre costretto gli eventi ufficialmente correlati al franchise di Love Live! a incrementare le misure di sicurezza e le precauzioni.
Pare poi che il giovane, in seguito all'arresto, in una deposizione abbia dichiarato: «Anche a me piace l'anime. Ma detesto quanto male si siano comportati gli altri fan».
Non si tratta, inoltre, della prima occasione in cui Love Live! è al centro delle cronache. Leggi anche: One piece VS Love Live: è guerra per una frase Eiichiro Oda
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV