Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare della commedia fenomeno con Whoopi Goldberg intitolata Sister Act!
Leggi anche: Tutti i film Disney in un unico collage? Si Grazie a Pogo
Rispolveriamo la trama di questo classico anni '90: Deloris Van Cartier è l’esuberante e simpatica solista di un trio di cantanti in stile anni ‘60, The Ronelles (parodia delle Ronettes), che si esibisce al Moonlight Lounge a Reno, in Nevada. Il proprietario del casinò è l’amante di Deloris, Vince La Rocca, con il quale lei litiga puntualmente perché l’uomo, che è sposato con un’altra, rifiuta di divorziare; ciò che Deloris non sa è che Vince è anche un pericoloso boss criminale, impegnato in ogni sorta di attività illegale.
Secondo l’Hollywood Reporter, la major sta sviluppando una nuova versione della pellicola e questo significa solo una cosa: è in arrivo un altro remake firmato Disney.
Leggi anche: I personaggi della Disney prima e dopo: da concept alla versione definitiva
Per anni si è parlato di un 3° capitolo della saga, mai voluto da Whoopi Goldberg, produttrice invece del musical teatrale, sbarcato un paio d'anni fa anche in Italia.
Proprio lei al momento non è coincvolta nella scrittura del film, ma vediamo Kirsten Smith e Karen McCullah, mentre alla produzione vi sarà Allison Shearmur.