Keanu Reeves era già stato un avvocato di grido in L'avvocato del Diavolo, dove aveva stretto un patto proprio con Lucifero, che aveva il volto di Al Pacino. Questa volta, per il film Una doppia verità, Keanu torna a vestire i panni di un legale, impegnato in un caso di omicidio. Il film uscirà nelle sale italiane ad aprile, distribuito da Videa. Diretto da Courtney Hunt, la pellicola vede per protagonisti oltre all'attore libanese anche con Renée Zellweger, Jim Belushi, Gugu Mbatha-Raw e Gabriel Basso. Ci sono grandi aspettative sul film, visto che la regista aveva ottenuto il Gran Premio della Giuria al Sundance Film Festival e ben due nomination agli Oscar 2009 per il film Frozen River.
Una Doppia Verità: trama
Una Doppia Verità, film che negli USA è già uscito con il titolo The Whole Truth, racconta di un ragazzo, Mike Lassiter, che viene trovato accanto al cadavere di suo padre, con un'arma in mano. L'avvocato Richard Ramsey (Keanu Reeves) viene assunto per difendere il ragazzo dall'accusa di omicidio. La madre del ragazzo, Loretta (Renée Zellweger) è intenzionata a far scagionare il figlio dall'accusa, ma ben presto l'avvocato si renderà conto di trovarsi di fronte a un caso complicato, dove le menzogne e l'ambiguità la fanno da padrone. I colpi di scena sono garantiti.
Keanu verso Matrix 4?
Questo è un ottimo periodo per Keanu Reeves, impegnto su vari set. Presto per l'attore, visto di recente a Sanremo 2017, ci potrebbe essere il sequel della celebre saga che lo ha visto protagonista, ovvero Matrix: ma a una sola condizione...
Le Wachowski dovrebbero essere coinvolte. Dovrebbero scriverlo e dirigerlo. E poi naturalmente bisogna vedere che tipo di storia girare. Sarebbe strano, ma perché no?
Una Doppia Verità: trailer
Dopo la versione in lingua originale, ecco anche il trailer italiano di Una doppia Verità:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV