Il 25 novembre, fra poco più di due mesi, arriverà su Netflix il tanto atteso revival di Una mamma per amica. Dopo anni e anni di attesa Amy Sherman Palladino, la storica sceneggiatrice, ha ripreso il progetto in mano (progetto che non aveva seguito nell'ultima stagione). Il revival come noto sarà composta da quattro maxi puntate: quattro come le stagioni, che infatti daranno il nome a ciascuna puntata (da 90 minuti). Ma perché si partirà, come noto, dall'Inverno? Hanno provato a spiegarlo le due protagoniste, Lorelai e Rory Gilmore, ossia Lauren Graham e Alexis Bledel.
Secondo la "piccola" di casa Gilmore, la Bledel, è stato scelto l'Inverno "per via delle festività. Le vacanze invernali sono un ottimo momento per tornare a raccontare la storia di questa famiglia, perchè le famiglie reali sono solite passare molto tempo insieme in quella parte dell'anno".
Diversa la spiegazione di Lauren Graham, che cita Carole King, autrice della storica sigla: "Ho sempre pensato che la scelta fosse legata al testo di You've Got a Friend, "Winter, Sping, Summer and Fall". Ho sempre creduto che avrebbero chiesto a Carole di usare quel brano. Non se se sia davvero così, è solo ciò che io immagino e lei d'altronde è anche parte dello show. La vecchia siglia è in pellicol e ora siamo in digitale. Possiamo usare una sigla che ha 15 anni? Non può essere la stessa. Per me, parte della nostalgia è data proprio dalla sigla...ma non so davvero cosa abbiano intenzione di fare".
E a proposito di sigla e di Carole King, ecco quella che ha accompagnato per anni e anni i telespettatori di Una mamma per amica, ormai in trepidante attesa del revival che si chiamerà Gilmore Girls: A Year in the Life.
Ecco la vecchia sigla:
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV