Si intitola Una notte da leoni 2 ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 25 maggio 2011, diretto da Todd Phillips e che verrà trasmesso domenica 14 giugno 2020 in prima serata alle ore 21.30 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Una notte da leoni 2: il cast
Nel cast del film Una notte da leoni 2, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bradley Cooper, Zach Galifianakis, Justin Bartha, Todd Phillips, Ed Helms, Nick Cassavetes, Juliette Lewis, Mike Tyson, Jamie Chung, Ken Jeong, Aedin Mincks, William A. Johnson, Tanner Maguire, Mason Lee, Sandra Currie, Alex Revan, Paul Giamatti, Sasha Barrese, Gillian Vigman, Yasmin Lee, Michael Berry Jr., Penpak Sirikul.
Una notte da leoni 2: la trama
Il dentista, Stu Price, sposa Lauren in Tailandia e i suoi migliori amici Doug Billings, Phil Wenneck e Alan Garner si dirigono sul posto per il matrimonio. Dopo la cena, Doug, Phil e Alan invitano Stu a bere una birra intorno a un falò sulla spiaggia con il fratello Teddy di Lauren.
Phil porta un gruppo di birre e marshmallow al gruppo. La mattina dopo, Phil, Stu e Alan hanno i postumi di una sbornia e non ricordano cosa hanno fatto la sera prima: la loro stanza è sottosopra, manca Teddy e c'è una scimmietta a far loro compagnia.
Il dito di Teddy è in un bicchiere d'acqua; La testa di Alan è rasata e Stu ha un tatuaggio sul viso. Il trio tenta di capire cosa sia successo: apprendono di essere a Bangkok e il signor Chow annusa la cocaina prima di raccontare quello che è successo la sera precedente. Tuttavia muore e Phil, Stu e Alan devono capire cosa sia accaduto in quella folle notte.
Una notte da leoni 2: qualche curiosità sul film
Gli attori - mentre giravano sul set a Bangkok - ricevettero la visita di Bill Clinton, ex presidente degli Stati Uniti. Durante le riprese, Ed Emls accusò diversi malori, pertanto si prendeva una pausa tra un ciak e l’altro. Bradley Cooper, quando vede il tatuaggio sul volto di Stu, scoppia a ridere: una reazione molto genuina che il regista volle tenere nel cut finale. Per girare il film, Mike Tyson ha preso lezioni di canto.
Il tatuaggio che Stu porta sul volto era coperto da copyright, pertanto il film rischiò seriamente di non arrivare sul grande schermo, ma - alla fine - si trovò un accordo.
Anche se nel film la scimmietta fuma, Todd Phillips ribadì che l’animale non aveva mai toccato una sigaretta, rispondendo agli attacchi degli animalisti che lo avevano accusato di aver fatto prendere il vizio del fumo all’esemplare. Al box office, la pellicola ha incassato 586.764.305milioni di dollari.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV