Si intitola Una notte da leoni ed è una commedia, distribuita nelle sale cinematografiche a partire dal 19 giugno 2009, diretto da Todd Phillips e che verrà trasmesso domenica 2 giugno 2019 in prima serata alle ore 21.20 su Italia 1. Vi sveliamo il cast, la trama e qualche piccola curiosità su questo film.
Una notte da leoni: il cast
Nel cast di Una notte da leoni, troviamo la presenza dei seguenti attori: Bradley Cooper, Heather Graham, Justin Bartha, Zach Galifianakis, Ken Jeong, Ed Helms, Rachael Harris, Gillian Vigman, Dan Finnerty, Brian Callen, Sandra Currie.
Una notte da leoni: la trama
Due giorni prima del suo matrimonio con la ricca Tracy Garner, Doug Billings si reca al suo addio al celibato a Las Vegas con i suoi migliori amici, l'insegnante Phil Wenneck e il dentista Stu Price e il fratello non convenzionale di Tracy, Alan Garner.
Il padre di Tracy presta la sua convertibile Mercedes Benz che è il suo orgoglio e la sua gioia a Doug con molte raccomandazioni. Il quartetto affitta la migliore suite del Caesar's Palace e vanno sul tetto per festeggiare.
Alan propone un brindisi a Doug e bevono il suo liquore. Il mattino seguente, Phil, Stu e Alan hanno una sbornia e non ricordano cosa hanno fatto la notte preceden te; la stanza è capovolta; Manca Doug; c'è un bambino nell'armadio; una tigre in camera da letto; un pollo nella stanza; Stu ha un dente mancante.
Il trio cerca di scoprire cosa sia successo e apprende he Stu ha sposato la spogliarellista Jade e Alan ha drogato il loro liquore con "Good Morning, Cenerentola" all'inizio della loro pazza notte.
Una notte da leoni: curiosità sul film
Il ruolo della spogliarellista - affiliato a Heather Graham - è stato proposto, in precedenza, a Lindsay Lohan la quale, però, rifiutò l’ingaggio in quanto reputò che il film sarebbe stato un flop: l’attrice si pentì in seguito della scelta fatta, visto che la pellicola fu un grande successo al box office, incassando 419 milioni di dollari, partendo da un budget di 30 milioni di dollari.
Una delle Mercedes che furono utilizzate per le riprese, fu rubata: il giorno dopo, gli agenti controllarono il traffico al fine di agevolare il lavoro della troupe e si accorsero che, proprio tra le auto fermate, c’era anche quella sottratta al team. Il guidatore fu arrestato.
L’uomo che paga una prostituta e che si vede nella scena in cui Chow canta I Believe I Could Fly è il regista Todd Phillips. A Stu manca un dente, ma non si tratta di un effetto speciale: all’attore, infatti, non è mai cresciuto l’incisivo, pertanto - per girare le scene - ha semplicemente rimosso l’impianto.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/RaiRadio2/status/743130774287831040
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV