Liam Neeson, storico volto di – tra gli altri – Schindler's List, Darkman e Rob Roy e diventato negli ultimi anni giustiziere ed action hero grazie al franchise di Taken - Io vi troverò, sarà il prossimo tenente Drebin di The Naked Gun. L'attore irlandese è in fase avanzata di trattativa (ma siamo vicini al semaforo verde definitivo) per diventare il protagonista del reboot di Una pallottola spuntata, la storica saga demenziale di Zucker, Abrahams e Zucker con Leslie Nielsen.
Una pallottola spuntata, remake in arrivo con Paramount
È il magazine Deadline a far sapere che Paramount Pictures sta pianificando il rilancio della commedia poliziesca, diretta da David Zucker nel 1988 e proseguita con due sequel, Una pallottola spuntata 2½ - L'odore della paura del 1991 e Una pallottola spuntata 33⅓ - L'insulto finale del 1994. Lo studio ha già scelto chi si occuperà della regia: Akiva Schaffer, il comedian del gruppo Lonely Island e regista di Hot Rod - Uno svitato in moto, Vicini del terzo tipo, Vite da popstar e Cip & Ciop agenti speciali.
La sceneggiatura sarà di Dan Gregor e Doug Mand (la coppia che ha scritto Cip & Ciop) su un soggetto precedente di Mark Hentemann e Alec Sulkin. Il resto del cast, i dettagli e l'intreccio della trama sono ancora tenuti segreti. Per adesso si sa soltanto che Liam Neeson non sarà il vero e proprio Frank Drebin, ma il figlio del tenente reso indimenticabile da Leslie Nielsen.
Una pallottola spuntata, Liam Neeson "figlio" di Leslie Nielsen
Seth MacFarlane e Erica Huggins saranno i produttori con la loro Fuzzy Door, ma non è noto se MacFarlane avrà un ruolo, magari quello di un capitano simil Ed Hocken, il personggio che fu di George Kennedy. D'altronde il creatore di Ted e I Griffin è amico di vecchia data di Neeson ed è stato proprio lui a proporre all'attore il ruolo da protagonista nel reboot.
Il successo di Una pallottola spuntata, realizzato dagli stessi autori di L'aereo più pazzo del mondo e Top Secret e basato a sua volta sulla serie ABC Police Squad! del 1982, fu così strepitoso (più di 150 milioni di dollari incassati al botteghino internazionale) che contribuì a rilanciare in maniera significativa la carriera di Nielsen. Quando Nielsen è scomparso nel 2010, si è cominciato a parlare di un reboot del franchise. Soltanto negli ultimi mesi, dopo il successo di Top Gun: Maverick, Paramount ha iniziato a sviluppare il nuovo Naked Gun.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV