Unsane, il nuovo film di Steven Soderbergh girato solo con IPhone, è stato presentato in concorso al Festival di Berlino 2018. È stato rivelato il primo trailer italiano del film che arriverà nei cinema del nostro paese il 14 giugno 2018, e il 23 marzo negli Stati Uniti. Il lungometraggio vede protagonista Claire Foy, che interpreterà una giovane donna vittima di stalking. Nel cast ci sono anche: Juno Temple, Aimee Mullins, Jay Pharaoh e Joshua Leonard.
Unsane, il film di Soderbergh: ecco il trailer
È stato rilasciato il trailer italiano di Unsane. Eccolo:
Unsane è stato girato solamente con l'ausilio di un IPhone, esperimento già utilizzato da Sean Baker (regista di The Florida Project) per il suo Tangerine del 2015. Le riprese sono durate una settimana e si sono svolte in gran segreto.
La trama del film vede una giovane donna, Sawyer Valentini, che decide di cambiare lasciando la sua città natale Boston dopo essere stata vittima di stalking. Quando si trasferisce in un'altra città va a trovare un terapista, ma il confine tra realtà e finzione è molto sottile e una grande paura verrà a galla quando sarà costretta a rimanere un istituto psichiatrico.
Steven Soderbergh: i film degli ultimi anni
Steven Soderbergh torna a dirigere un film thriller dopo il suo ultimo, Effetti collaterali, uscito ormai nel 2013.
In questi anni il regista della saga di Ocean's Eleven si è cimentato in molti progetti differenti: il film per la tv Behind The Candelabra, in cui recitavano Michael Douglas e Matt Damon e presentato anche alla Mostra del cinema di Venezia nel 2013; la serie tv The Knick del 2014, con Clive Owen; Il film del 2017 Logan Lucky, con Daniel Craig, Adam Driver, Channing Tatum e Riley Keough, e che risulta ancora inedito in Italia. Unsane è il suo ultimo lavoro per il cinema.
Fonte immagine di copertina: facebook.com/HerMajestyClaireFoy
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV