Luc Besson torna al cinema con un nuovo film di fantascienza, Valerian e la città dei mille pianeti: è un grande giorno per gli amanti del genere! Il primo teaser trailer della pellicola che segna il ritorno del regista francese al genere sci-fi, è qui e i fan stanno già perdendo la testa.
Besson non si dedicava alla fantascienza da vent’anni (da Il quinto elemento) e quindi l'attesa è comprensibilmente alle stelle. La pellicola è un adattamento della graphic novel Valérian e Laureline agenti spazio-temporali di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres, pubblicata per la prima volta nel 1967 e tradotta in ben 21 lingue.
Realizzato presso la Cité du cinéma a Saint-Denis, a nord di Parigi, il film ha avuto un budget di 197 milioni di euro: la produzione più costosa della storia francese. Anche il cast è d'eccezione con Dane DeHaan, Cara Delevingne, Rihanna, Clive Owen e Rutger Hauer.
Ecco a voi la trama di Valerian e la città dei mille pianeti, da Comingsoon:
"Valerian e Laureline sono agenti speciali operativi per il governo dei territori umani con la missione di mantenere l’ordine nell'Universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto professionale con la sua partner, facendosi avanti sfacciatamente con proposte romantiche. Ma il suo passato costellato di tante donne si scontrerà con i valori tradizionali di Laureline, portando quest’ultima a rifiutare costantemente le sue avances.
Sotto direttive del loro Comandante, Valerian e Laurenline si imbarcano in una missione verso la fantastica città intergalattica di Alpha, una metropoli in continua espansione composta da migliaia di specie diverse provenienti da tutti e quattro gli angoli dell'universo.
I 17 milioni di abitanti di Alpha nel tempo hanno unito i loro talenti, tecnologie e risorse per il miglioramento delle condizioni dell’intera comunità. Sfortunatamente, non tutti su Alpha condividono gli stessi obiettivi: sono infatti attive forze invisibili, che metteranno in grave pericolo la razza umana".
L’uscita del film è prevista per il 21 luglio 2017 nelle sale francesi e molto probabilmente anche in quelle italiane.
Scopri qui il trailer!
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV