Reso noto il trailer di uno dei film che si contenderanno l'Orso d'Oro al prossimo Festival Internazionale del cinema di Berlino, che si terrà dal 15 al 25 febbraio 2018; Welcome the stranger dello statunitense Justin Kelly, allievo di Gus Van Sant e già regista di I am Michael e di King Cobra, due film che affrontano la tematica omosessuale e che sono ascrivibili al panorama del cinema indie.
Welcome the stranger, il trailer
Welcome the Stranger si preannuncia come un film bizzarro, rarefatto, intriso di paranoia e sospetto. Così, nel trailer è stato deciso di limitare al massimo i dialoghi, lasciando solo alle immagini e alle note della colonna sonora il compito di catturare e incuriosire lo spettatore, di accennargli quello che potrebbe essere il tono di tutto il film.
Ecco il trailer:
Welcome the stranger, la trama
Welcome the Stranger di Justin Kelly racconta la storia di una ragazza, Alice, che appare a sopresa a casa di suo fratello Ethan nel tentativo di sanare le ferite che li hanno divisi per tanti anni: lì, però, strane visioni, il ritorno di una strana fidanzata di Ethan e la paranoia di Alice costringono i due fratelli ad aggrapparsi a ciò che è reale nel mezzo di misteriose circostanze.
Welcome the stranger, gli attori
Alice è interpretata da Abbey Lee, la modella australiana diventata attrice in Mad Max: Fury Road e in The Neon Demon; Ethan èinvece interpretato da Caleb Landry Jones, che è possibile vedere in sala in quanto tra gli interpreti di Tre manifesti a Ebbing, Missouri di Rober tMcDonagh; la sua "strana" fidanzata è invece Riley Keough, anche lei modella e anche lei presente nell'ultimo Mad Max, oltre che attrice in Magic Mike e Logan Lucky , entrambi diretti da Steven Soderbergh. Alla Berlinale 2018, Welcome the stranger di Justin Kelly è parte del trio di film statunitensi selezionati per il concorso, insieme a Don't worry, he won't get far on foot di Gus Van Sant e a The Isle of dog di Wes Anderson
Fonte foto https://www.youtube.com/watch?v=7DoC-PXLvv8
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV