Quando si nomina Willy Wonka il collegamento con La Fabbrica di Cioccolato è immediato. D'altronde è lui il celebre proprietario della fabbrica in cui lavorano gli Umpa Lumpa nata dalla mente dio Roald Dahl, basandosi sui romanzi dello scrittore britannico sono inoltre stati girati diversi film. La Warner Bros ha ora in cantiere un nuovo progetto cinematografico basato su Willy Wonka, un film che racconta le avventure del giovane imprenditore, slegato dai racconti di Roald Dahl. Secondo quanto riportato da Collider, sarebbero tre gli attori candidati al ruolo da protagonista: Ryan Gosling, Donald Glover e Ezra Miller.
Willy Wonka, nel fim della Warner Bros sono in tre in lizza per interpretarlo
Ryan Gosling non ha certo bisogno di presentazione, l'attore canadese dopo essersi fatto conoscere con il ruolo da protagonista nella serie TV Young Hercules, è stato il protagonista di tanti film di successo come Le idi di marzo, La grande scommessa, La La Land e Blade Runner 2049. Donald Glover lo abbiamo invece visto negli ultimi anni avere ruoli secondari in Spider-Man: Homecoming e Solo: A Star Wars Story. Ezra Miller è invece il nuovo Flash del DC Extedend Universe e lo abbiamo visto in Justice League, oltre che in Animali fantastici e dove trovarli (sarà inoltre presente anche nel sequel Animali Fantastici - I crimini di Grindewald).
Willy Wonka nei film di Tim Burton e Mel Stuart
Nel 2005 a interpretare il personaggio di Willy Wonka nel film La fabbrica di cioccolato diretto da Tim Burton è stato Johnny Depp che, proprio per questo ruolo, ha raccolto diverse candidature a importanti premi (qualcuno lo ha anche vinto). Prima di Johnny Depp è stato il compianto Gene Wilder a vestire i panni di Willy Wonka nel film del 1971 Willy Wonka e la fabbrica di cioccolato diretto dal regista Mel Stuart. Ora non resta che aspettare per scoprire chi tra Ryan Gosling, Donald Glover e Ezra Miller sarà il nuovo Willy Wonka.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV