Wonder Woman è stato un vero successo al box office per Warner Bros. e DC Films, classificandosi come il migliori film al botteghino nazionale e internazionale del DCEU. La regista Patty Jenkins e la star Gal Gadot sono state determinanti per questo enorme positiva accoglienza di pubblico, ma la sua parte l'ha fatta anche Chris Pine, che ha interpretato Steve Trevor, amore di Diana, che ritornerà anche nel sequel Wonder Woman 1984.
Wonder Woman 1984, nella trama anche Chris Pine: le parole di Patty Jenkins
Come ricorderete, in Wonder Woman, Steve Trevors era - apparentemente - morto in seguito allo schianto con l'areo che aveva deciso di effettuare per salvare tante vite.
La morte nelle storie dei supereroi, tuttavia, non è una sfida proibitiva, tant'è che ritornerà vivo e vegeto in Wonder Woman 1984, proprio come la regista aveva pianificato dal primo momento. Ecco le sue parole a Buzzfeed:
Ho pensato a questo sequel nel bel mezzo del primo film, quindi non è stata una scelta per dire ‘Oh, ha funzionato, proviamo a farti entrare lì dentro’. È tutto incredibilmente importante per la storia.
Da quando tale notizia è stata comunicata, sono iniziate a circolare le prime speculazioni e ipotesi su come Steve Trevor sarebbe poi, effettivamente, tornato nel sequel, ambientato nel 1984, visto che era deceduto alla fine della Prima Guerra Mondiale.
Wonder Woman 2, l'importanza degli anni '80
La regista ha parlato anche della scelta degli anni '80 come periodo storico in cui ha ambientato la storia del sequel di Wonder Woman. Ecco cosa ha rivelato in merito:
Credo davvero che gli anni ’80 sia il periodo di massimo splendore del genere umano. Potevamo fare quello che volevamo. Quindi ci siamo davvero impegnati per portare su schermo quella versione degli anni ’80. Non è un mucchio di battute, è in realtà la più elegante e ambiziosa mostra di quegli anni.
Sarà bello vedere di nuovo insieme Gal Gadot e Chris Pine, questa volta con ruoli un po' invertiti.
Fonte immagine in evidenza:
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV